Rivoluzione batteria, quella di iPhone 16 si cambia così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità iFixit (azienda specializzata in guide e nella vendita di parti di ricambio) ha completato il teardown (smontaggio) di iPhone 16 e riferisce che si tratta dell’iPhone più riparabile di sempre. La prima novità di interesse per chi ripara questi dispositivi è che, come ormai noto, le versioni base (iPhone 16 e iPhone 16 Plus) sfruttano batterie che consentono un distacco indotto elettricamente dell’adesivo che mantiene il componente in sede (all’interno della scocca); per la rimozione della batteria basta collegare il connettore rosso di una batteria da 9 V alla linguetta argento sulla batteria dell’iPhone e il connettore nero della batteria da 9 V alla vite di messa a terra in basso a destra sull’altoparlante inferiore. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità La batteria in questione è da 3582 mAh, corrispondente a quanto già rivelato dall’Agenzia brasiliana delle telecomunicazioni (Anatel), grazie alla quale sono ora note le capacità delle batterie di tutti i modelli della generazione iPhone 16. (macitynet.it)

Il nuovo iPhone 16 ha appena ottenuto il miglior punteggio di sempre in termini di riparabilità, grazie a una serie di innovazioni che rendono più semplice l’accesso ai componenti interni. Secondo il celebre sito di riparazioni iFixit, la nuova linea di smartphone Apple introduce cambiamenti significativi che facilitano le riparazioni e aumentano la sicurezza durante gli interventi. (iPhone Italia)