Corsa allo spazio dopo la vittoria di Trump (e di Musk)
Corsa allo spazio dopo la vittoria di Trump (e di Musk) di Marco lo Conte 08 novembre 2024 C’è chi lo ha chiamato “l’altro vincitore”. Elon Musk è stato il vero king maker delle elezioni presidenziali che hanno riportato alla Casa Bianca Donald Trump. Il suo ruolo in questa amministrazione si annuncia assai rilevante, visti i piani di Space X e Starlink, le aziende di Musk che si occupano di satelliti ed esplorazioni spaziali. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
I 10 uomini più ricchi del mondo hanno visto aumentare ulteriormente le loro fortune dopo la vittoria elettorale di Donald Trump. (QuiFinanza)
Anche giovedì 7 novembre è stata una grande giornata per i più ricchi del mondo. Nel complesso, le prime cinque persone nella classifica dei miliardari di Forbes hanno guadagnato 21,2 miliardi di dollari. (Forbes Italia)
Nonostante le tensioni che avevano caratterizzato il passato rapporto di Trump con molte di queste figure di spicco del mondo tech, oggi alcuni degli stessi dirigenti verso cui Trump si era dimostrato critico sono tra i primi a offrire su X (social di proprietà di Elon Musk, altro grande vincente di queste elezioni presidenziali) messaggi di auguri e apertura a collaborazioni future. (Adnkronos)
complesso. Con il corrispondente da Washington Andrea Vosti e con il giornalista Cristiano Valli da San Francisco, “Il Mondo là Fuori” ti fa capire gli interessi di Elon Musk: da proprietario di Starlink, SpaceX, Tesla, X, eccetera. (RSI.ch Informazione)
I titoli Tesla sono saliti del 19% fra lunedì e giovedì. (Finanza Repubblica)
Già l’ha previsto, mentre votava: «Il margine non sarà neppure così stretto». A Washington, Kamala Harris non si è blindata alla Casa Bianca, protetta dai reticolati e dai servizi segreti. Donald Trump è arrivato a casa. (Corriere della Sera)