Assessore Pietropaolo su piano Ryanair: "Lamezia si conferma centrale"

“La scelta del presidente Occhiuto di cancellare l’addizionale municipale per i passeggeri rende la Calabria maggiormente competitiva per i vettori di trasporto aereo, che sono incentivati a rafforzare gli investimenti. La risposta di Ryanair, con l’attivazione di 15 nuove rotte sui tre scali calabresi, consentirà un importante rilancio del sistema aeroportuale calabrese". Così Filippo Pietropaolo, assessore all’Organizzazione e alle Risorse Umane della Regione Calabria. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Calabria del Nord-Est è da decenni davanti (inerme) alla vertenza delle mobilità che oggi può e deve trovare una soluzione facile e possibile. I recenti interventi infrastrutturali annunciati dalla Regione Calabria per promuovere gli aeroporti regionali non avranno mai un vero impatto se le istituzioni locali non si muoveranno per migliorare i collegamenti. (Ecodellojonio)

Due nuove aerei di base in Calabria, 15 nuove rotte su Lamezia, Reggio Calabria e Crotone da realizzare nelle prossime stagioni invernale ed estiva 2025, investimenti per 300 milioni e un aumento del 50% dei passeggeri. (Il Lametino)

Adesso è ufficiale: questa mattina a Catanzaro il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, hanno annunciato i nuovi voli e i grandi investimenti della compagnia aerea irlandese in Calabria, grazie alla decisione della Regione di stoppare l’addizionale comunale sui passeggeri in partenza dagli scali calabresi. (StrettoWeb)

Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori

Per l’estate 2025 si prevede un secondo aereo basato e nuove rotte internazionali: Madrid, Bucarest e Breslavia. Per l’inverno 2024/2025 un solo aereo basato, ci saranno degli incrementi di frequenze su alcune rotte e la conferma di Bruxelles Charleroi. (AeroportiCalabria.com)

Lo afferma in una nota l'On. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lamezia Terme – 29 rotte (11 nuove) per l’inverno dai tre aeroporti Calabresi dove Ryanair conta di movimentare 1 milione di passeggeri e 4 nuove destinazione per l’estate 2025 dall’aeroporto di Lamezia Terme: Trieste, Wroclaw in Polonia, Bucarest in Romania e Madrid. (Quotidiano online)