Chinatown Milano ricorda la vittime dell'incendio di via Cantoni

" MILANO, 22 SET " La comunità cinese di Milano ricorda le vittime dell'incendio di via Cantoni, dove la sera del 12 settembre le fiamme hanno avvolto lo showroom nel quale dormivano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Appiccato il fuoco ha ripercorso il cammino a ritroso e si è allontanato a piedi in direzione opposta rispetto a viale Certosa. Prima si sarebbe arrampicato sulle impalcature del palazzo in costruzione, accanto all'emporio, prive del sistema anti-intrusione. (TGR Lombardia)

Aveva dedicato a lui la vita, investendo i risparmi e vendendo anche una casa per farlo studiare in Italia e per aiutarlo a costruirsi un futuro come designer. La mamma della 18enne Dong Yindan e del fratello Liu Yindjie, che sarebbe diventato maggiorenne il 25 ottobre, vive invece da tempo in Italia, nella Chinatown milanese. (IL GIORNO)

È questa l’ipotesi riguardante la dinamica dell’incendio che la sera del 12 settembre scorso ha distrutto lo showroom cinese ‘Li Junjun’ in via Cantoni, a Milano. La fuga sul tetto, poi in strada e il fumo, che ha ucciso i tre giovani, due ragazzi e una ragazza. (Il Fatto Quotidiano)

L'abbraccio di Milano ai tre giovani cinesi morti nell'incendio di via Cantoni: "Sono nostri figli"

Gira al guinzaglio del suo conduttore, annusa in giro, cerca odori specifici. Aika è la femmina di pastore belga specializzata nella ricerca di acceleranti di fiamma, al lavoro questa mattina tra le macerie dell'emporio di via Cantoni a Quarto Oggiaro, bruciato giovedì della scorsa settimana, causando la morte di tre giovani cinesi che dormivano all'interno. (La Repubblica)

La presenza indubbia di una o più sostanze acceleranti è stata segnalata dal pastore belga specializzato nella ricerca di acceleranti di fiamma, usato stamane, durante il sopralluogo... (Virgilio)

I tre ragazzi "erano arrivati a Milano da pochi giorni, è una disgrazia" racconta Francesco Wu, fondatore e presidente onorario dell’Unione Imprenditori Italia Cina. Fiori, lumini a formare un cuore e uno striscione nero con i volti di Pan An, Dong Yandan e Liu Yanjie (24, 18 e 17 anni), giovanissime vittime dell'incendio di via Cantoni: Milano e la comunità locale cinese hanno ricordato domenica pomeriggio i tre ragazzi che hanno perso la vita asfissiati nella notte tra il 12 e il 13 settembre in uno showroom dove dormivano. (Fanpage.it)