Oggi Santa Lucia. Riti e tradizioni tarantine

Oggi Santa Lucia. Riti e tradizioni tarantine Posted at 12:43h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI Oggi, 13 dicem­bre, si festeggia Santa Lucia, protettrice dei ciechi, degli ocu­listi, di sarti e ricamatrici. A Taranto sono due le statue della santa, ospitate nella Basilica Cattedrale San Cataldo, luogo da cui partiva la processione con la banda che suonava le pastorali mentre nelle case si friggevano le pettole in onore di Santa Lu­cia. (Studio 100)

Ne parlano anche altri media

La festa a siracusa (BlogSicilia.it)

La gioia è stata condivisa dalla figlia Rosanna Banfi, che ha pubblicato sui social la prima foto della nipotina, evocando anche il ricordo della madre scomparsa. Una storia che emoziona e unisce la famiglia, regalando un momento di dolcezza e commozione. (SofiaOggi.com)

Ma non è stata una festa per tutti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caterina Balivo annuncia la nascita del nipotino e il sogno di un altro bambino

Con l'arrivo del solstizio d'inverno le giornate inizieranno ad allungarsi nuovamente in Italia, ma già nei primi giorni di dicembre l'ora del tramonto inizia a spostarsi in avanti. I pomeriggi "si allungano", anche se bisogna aspettare ancora qualche settimana per un aumento delle ore di luce. (Ilmeteo.net)

Una serata di festa che ha unito musica, giochi, spettacoli e il calore inconfondibile della tradizione natalizia. Una tradizione millenaria che brilla di storia e comunità: Crotone ha celebrato Santa Lucia con una partecipazione straordinaria. (wesud)

Queste parole hanno fatto subito discutere il pubblico e i fan, lasciando spazio a speculazioni su un possibile annuncio futuro. La conduttrice ha rivelato di essere diventata zia da pochi giorni, dopo la nascita del nipotino. (SofiaOggi.com)