CSRD e decreto attuativo: approfondimento CNDCEC – FNC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), congiuntamente alla FNC (Fondazione Nazionale Commercialsiti) ha pubblicato oggi un documento di ricerca che approfondisce la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e il relativo decreto di attuazione (D. Lgs. 125/2024), entrato in vigore il 25 settembre 2024. Il documento, anche con l’ausilio di tabelle sinottiche, aiuta a comprendere gli impatti del Decreto sulla normativa previgente. (Diritto Bancario)
La notizia riportata su altre testate
In tema di sanzioni amministrative per violazioni tributarie la Corte di Cassazione Civile, con la recente... (AteneoWeb)
Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti e la Fondazione nazionale hanno pubblicato un documento intitolato: “Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo” del 24 settembre 2024. Tale documento approfondisce anche la figura del Revisore della Sostenibilità. (Fiscoetasse)
Viene ricordato come il DLgs. 125/2024, che ha dato attuazione alla direttiva 2022/2464/Ue (c.d. (Eutekne.info)
FNC e CNDCEC pubblicano un nuovo approfondimento sulla rendicontazione di sostenibilità. Lo strumento per i professionisti si sofferma su applicazione delle disposizioni, regime di responsabilità, sanzioni e tempi di applicazione (Informazione Fiscale)
125/2024, che ha recepito la Direttiva 2022/2464/UE (“Direttiva CSRD”). Anche le società cooperative, se costituite in forma di Spa o di Srl saranno tenute ad adempiere agli obblighi di rendicontazione sulla sostenibilità. (Italia Oggi)
In occasione dell’entrata in vigore del D.lgs. 125, di attuazione della direttiva 2022/2464/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022 (Corporate Sustainability Reporting Directive), il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la Fondazione nazionale della categoria hanno pubblicato il documento di ricerca “Il decreto di attuazione della CSRD, inquadramento normativo”. (Fiscal Focus)