E' morto Claudio Sorrentino, "voce" di John Travolta e Mel Gibson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era la voce storica di Mel Gibson, John Travolta e Bruce Willis e di tante altre star, che aveva doppiato nel corso di una lunghissima carriera.
Fondatore dell'Associazione attori doppiatori italiani riuniti, ne è stato presidente dal 1994 fino alla scomparsa.
Nel 2005 è stato consigliere per il cinema e lo spettacolo del ministro per i Beni e le attività culturali
E' morto a Roma, a 75 anni, Claudio Sorrentino, celebre doppiatore, attore, conduttore televisivo. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È morto a Roma a 75 anni Claudio Sorrentino, celebre doppiatore, attore e conduttore televisivo. Nel 2005 è stato consigliere per il cinema e lo spettacolo del ministro per i Beni e le attività culturali (RSI.ch Informazione)
- Associazione Doppiatori Italiani Riuniti e consigliere per il Cinema e lo Spettacolo del Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewise Russell Crowe. (Rai News)
Negli anni ’70 è stato la voce ufficiale di Topolino e negli anni ’80 ha condotto il programma di Rai2 Tandem, al fianco di Fabrizio Frizzi. Un impegno proseguito con la creazione di Social Point dedicati ai giovani (MarsicaWeb)
Fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino, era nato a Roma il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino l'attività di doppiatore. Sorrentino, 76 anni, attore, conduttore televisivo, è stato la 'voce italiana' di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis e Mickey Rourke, solo per citarne alcuni. (QUOTIDIANO.NET)
O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan ÒNeal in Love Story. (IL GIORNO)
Si è spento all'età di 76 anni, dopo aver lottato contro il Covid-19, l'attore e doppiatore romano Claudio Sorrentino. Eppure, non solo attori, ma anche storici personaggi dei fumetti hanno potuto godere del suo grande talento e della sua passione: negli Anni Settanta, Claudio Sorrentino figura come voce ufficiale di Topolino. (Cinema Fanpage)