Ecobonus, Bucci: "Bene confermare agevolazioni anche per nuove caldaie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È importante che l'ecobonus della Legge del bilancio comprenda anche gli interventi di sostituzione delle vecchie caldaie con le nuove, peraltro consentiti dalla normativa europea e nazionale". È questa la posizione di Marta Bucci, segretario generale di Proxigas, in merito alle agevolazioni che potrebbero essere inserite nella Legge finanziaria."In Italia, infatti, più di dieci milioni di edifici, quelli meno efficienti - afferma - per ragioni tecniche non potranno accogliere le pompe di calore elettriche, come il crollo delle vendite lamentato dai costruttori ben dimostra". (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Con riferimento alle spese sostenute dal 1° gennaio 2025 che beneficiano dei bonus casa “tradizionali” (ristrutturazione edilizia, ecobonus, sismabonus etc.) le detrazioni spettanti, al netto del pesante ridimensionamento programmato dalla manovra 2025, potranno essere godute solo in via “diretta”, ovvero mediante indicazione nel modello 730 o Redditi per portarle a scomputo della relativa imposta lorda, secondo la ripartizione annuale prevista. (MySolution)
La bozza del Disegno di Legge di Bilancio 2025, attualmente all’esame del Parlamento, propone significative modifiche agli incentivi per l’efficienza energetica e le ristrutturazioni edilizie. Tra le novità più discusse figura l’uniformazione delle detrazioni previste per l’Ecobonus e il Bonus Casa. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)
Con un emendamento presentato da alcuni parlamentari di maggioranza alla manovra all'esame del Parlamento viene proposta la cancellazione definitiva di questi incentivi, in applicazione della direttiva Case green. (la Repubblica)
Si fa strada la possibilità che l’Ecobonus al 65% possa restare in vigore anche nel 2025, il Governo ora ci sta seriamente pensando. ecco lo scenario. (DesignMag)
Dice questo l’analisi presentata dall’Ufficio parlamentare di Bilancio nel corso delle audizioni sulla manovra 2025. Un contribuente su quattro, tra quelli con reddito superiore ai 75mila euro, sarà colpito dalla nuova tagliola per le spese detraibili. (NT+ Condominio)