Trasferimento di Chico Forti in Italia: "Ha detto 'Mi avete salvato la vita'. Una telefonata molto emozionante: potrebbe rientrare in un paio di mesi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Trasferimento di Chico Forti in Italia: "Ha detto 'Mi avete salvato la vita'. Una telefonata molto emozionante: potrebbe rientrare in un paio di mesi" Il politico e imprenditore italiano, deputato per Fratelli d'Italia, Andrea Di Giuseppe è residente a Miami e ha seguito la vicenda di Chico Forti: "E' stata una telefonata molto emozionante. Ora la politica è fuori, ci sono i passaggi tecnici e burocratici: potrebbe essere in Italia in un paio di mesi" MIAMI (Stati Uniti d'America). (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (ITALPRESS) – “Il rientro in Italia di Chico Forti è un importante ed atteso traguardo raggiunto grazie all’autorevole impegno in prima persona del Presidente Giorgia Meloni. (La Nuova Sardegna)

Lo dice Ornella Matraxia, madre di Filippo Mosca, il giovane ventinovenne di Caltanissetta, recluso da circa nove mesi nel carcere di Porta Alba, a Costanza, in Romania, dopo una condanna in primo grado a 8 anni e 6 mesi per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, commentando con l'ANSA il trasferimento di Chico Forti dagli Stati Uniti in un carcere italiano per finire di scontare la sua pena. (Il Messaggero Veneto)

«Che si trattasse di una telefonata importante lo ha capito subito, perché lo hanno lasciato da solo nella stanza dei capi all’interno del carcere» racconta emozionato Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia eletto nella circoscrizione Nord e Centro America, che da vent’anni vive negli Stati Uniti e ora cura i rapporti tra il governo della Florida e quello italiano. (Corriere del Trentino)

Alessandro Dell'Orto 02 marzo 2024 Ha vissuto questi 25 anni da incubo - rinchiuso nel carcere Dade Correctional Institution di Florida City, condannato all’ergastolo per omicidio (reato per il quale si è sempre dichiarato innocente)-, ma sempre guardando avanti e con il sorriso. (Liberoquotidiano.it)

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE A NEW YORK Il legale sarà con lui in tribunale federale nelle prossime settimane per il trasferimento all’Italia. «Decisione firmata tre anni fa» (Corriere della Sera)