Wimbledon, Djokovic cerca la rivincita contro Alcaraz. Orario e dove vedere la finale in tv

La storia si ripete a Wimbledon dove, per il secondo anno di fila, la finale sarà tra il n. 2 del mondo, Novak Djokovic, e il n. 3, Carlos Alcaraz, che nel 2023 prevalse al termine di una vera e propria battaglia con il punteggio di 1-6, 7-6 (8/6), 6-1, 3-6, 6-4. Il serbo va a caccia di due record: 25° titolo dello Slam (quota mai raggiunta da alcun tennista, uomo o donna) e l’8° a Londra dove, nel caso, raggiungerebbe in testa alla classifica all-time Roger Federer (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un anno dopo è la stessa storia. Nella finale di Wimbledon, che si gioca oggi domenica 14 luglio sul campo centrale (ore 15), si sfidano Novak Djokovic (che ha eliminato in tre set Lorenzo Musetti) e Carlos Alcaraz (ha buttato fuori in quattro set il russo Daniil Medvedev). (Corriere della Sera)

Wimbledon incorona Alcaraz Niente rivincita per il serbo: prova di forza totale di Carlos che trionfa 3-0 (6-2, 6-2, 7-6) e vince per il secondo anno consecutivo (Sport Mediaset)

La finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic è stata preceduta da un momento curioso. Nel tempio del tennis, dove tutto è tradizione, il campione in carica e il sette volte vincitore del titolo hanno vissuto una situazione d'impaccio prima di darsi battaglia. (Fanpage.it)

Djokovic ancora battuto, Wimbledon resta di Alcaraz

Ho cercato di allungare la partita annullando 3 match point ma oggi non era cosa, una vittoria totalmente meritata e congratulazioni a Carlos per il suo tennis straordinario. (Tuttosport)

Rispettivamente il numero 2 e il numero 3 al mondo, il grande assente è manco a dirlo il nostro numero uno Jannik Sinner ma in campo c'è praticamente il meglio del tennis mondiale. (Tennis World Italia)

Carlos Alcaraz ha bissato il successo dello scorso anno al torneo di Wimbledon battendo in finale Novak Djokovic, come nel 2023. Risultato in favore dello spagnolo: 6-2, 6-2, 7-6. (Il Mattino di Padova)