Ires premiale con taglio del 4% alle imprese che assumono e investono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Legge di Bilancio 2025 si arricchisce di una nuova misura: l’IRES premiale. È allo studio del Governo (l’emendamento è atteso per il 13 dicembre) un taglio dell’aliquota dell’imposta sulle società alle aziende che trattengono una quota rilevante degli utili in azienda per utilizzarli in investimenti, nuove assunzioni, welfare o formazione. È previsto uno sconto di quattro punti, portando dunque l’aliquota al 20%. (BibLus)
Ne parlano anche altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Per le imprese potrebbe arrivare la cosiddetta IRES premiale o mini-IRES. La novità è tra le misure che la maggioranza punta a inserire come emendamento al testo del DDL di Bilancio 2025, come emerge dall’accordo raggiunto nel vertice precedente alla riunione del Consiglio dei ministri del 9 dicembre. (Informazione Fiscale)
E' aperto il cantiere della Manovra, in attesa del pacchetto di emendamenti del governo, che saranno presentati domani, al più tardi venerdì, e che sono stati messi a punto all'ultimo vertice di maggioranza. (LA STAMPA Finanza)
Con emendamento alla Legge di Bilancio 2025 si ipotizza l'innalzamento a 35mila euro del limite di reddito di lavoro dipendente o pensione che preclude la flat tax delle partite Iva. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)
Dalla mini Ires per le imprese con 'paletti' alla flat tax per gli straordinari degli infermieri e lo sblocco del turnover per sicurezza e gli enti locali. E' atteso per domani o al più tardi venerdì in commissione Bilancio alla Camera il pacchetto di emendamenti del governo alla manovra 2025 con le modifiche concordate dalla maggioranza. (Adnkronos)
Introduzione (Sky Tg24 )