Nirmal Purja completa i 14 Ottomila senza O2 supplementare in tempi record | MountainBlog

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Climbing · Vertical · Resto del Mondo ‘Nimsdai’, che ha raggiunto la vetta dello Shisha Pangma insieme al team di Mingma G, ha chiuso i 14×8000 senza O2 supplementare in 2 anni, 4 mesi e 28 giorni Nuovo record per Nirmal ‘Nimsdai’ Purja che, con la scalata dello Shisha Pangma, diventa l’alpinista più veloce al mondo a completare tutte le 14 vette di oltre 8.000 metri senza utilizzare ossigeno supplementare e in soli 2 anni 4 mesi e 28 giorni. (MountainBlog)

Se ne è parlato anche su altri media

Sbloccandosi, il Toro ha mettendo a referto tre gol nelle ultime partite. Due in Serie A e uno in (Spazio Inter)

Il mondo dell’alpinismo himalayano, insieme a chi lo racconta, se n’è accorto un anno fa, quando tre valanghe che si sono staccate dai pendii sommitali dello Shisha Pangma hanno travolto prima l’espertissimo Sanu Sherpa e la sua cliente giapponese, poi due alpiniste americane, Anna Gutu e Gina Marie Rzucidlo, accompagnate rispettivamente da Mingmar Sherpa e da Tenjen Lama Sherpa. (Montagna.tv)

Il 4 ottobre 2024 segna una data storica per l’alpinismo nepalese. Mingma Gyalje Sherpa ha raggiunto la vetta dello Shisha Pangma (8.027 m), diventando il primo nepalese a scalare tutti i 14 ottomila senza l’utilizzo di bombole di ossigeno (Lo Scarpone)

Mario Vielmo completa i 14 Ottomila! | MountainBlog

"Quattordici cime, il primo adolescente, è qualcosa che diventerò presto, dopo la mia ultima montagna - aveva detto poche settimane fa prima di riuscirci - è un grande vantaggio per la comunità sherpa, per me e per tutti. (Tiscali Notizie)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo Un traguardo significativo per 12 di questi scalatori, che con lo Shisha Pangma completano i 14 Ottomila, entrando nell’esclusiva cerchia di coloro che hanno salito le 14 vette più alte della Terra. (MountainBlog)