Premio Strega 2024, ecco la sestina finalista. Di Pietrantonio entra al primo posto…
Donatella Di Pietrantonio entra in finale davanti a Dario Voltolini e Chiara Valerio. Fuori dalla “sestina” autrici e autori come… – Ecco chi si giocherà la vittoria del Premio Strega 2024 Dopo che, con 138 preferenze su un totale di 605, ieri pomeriggio Donatella Di Pietrantonio (favorita per la vittoria finale), con il romanzo L’età fragile (Einaudi) ha vinto l’undicesima edizione del Premio Strega Giovani (davanti ad Antonella Lattanzi, autrice di Cose che non si raccontano – Einaudi – e a Chiara Valerio, autrice di Chi dice e chi tace – Sellerio), il premio letterario più ambito si è spostato a Benevento, per la votazione della cinquina. (Il Libraio)
Ne parlano anche altri giornali
La parità di genere ha conquistato anche il Premio Strega. I fantastici sei che potrebbero ambire alla vittoria sono tre donne e tre uomini, e questa è già un'ottima notizia, che certifica come il mondo dell'editoria sia degnamente rappresentato da entrambi i sessi (qui l'elenco delle finaliste del 2023). (Elle)
Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo. Sono Paolo Di Paolo, Donatella Di Pietrantonio, Tommaso Giartosio, Raffaella Romagnolo, Chiara Valerio e Dario Voltolini i sei scrittori finalisti del Premio Strega 2024. (DiLei)
Condividi questo articolo A condurre la serata Stefano Coletta, che nella presentazione dei dodici titoli in gara ha ricordato il collega Franco Di Mare, giornalista scomparso di recente e che aveva candidato al premio il libro di Valentina Mira, “Dalla stessa parte mi troverai”, edito da SEM. (la VOCE del TRENTINO)
Di uno però si parla di più: si tratta di L’età fragile, che Donatella Di Pietrantonio ha pubblicato con Einaudi. (Esquire Italia)
La sestina dei finalisti Premio Strega è stata ieri ospite a Villa Bardini, a Firenze, in occasione del festival di letteratura “La città dei lettori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra il pubblico ci sono, rigorosamente anonimi, anche i sei giurati scelti dall’Istituto, che per la finale del 4 luglio esprimeranno la loro preferen… (la Repubblica)