Cancro al colon, sintomi e cure del tumore che ha colpito Totò Schillaci. L'importanza della prevenzione

Cancro al colon, sintomi e cure del tumore che ha colpito Totò Schillaci. L'importanza della prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

È stato un addio doloroso, quello che il mondo del calcio ma anche milioni di appassionati e gente comune ha dato oggi a Toto Schillaci, il calciatore scomparso stamattina per un tumore al colon. Una notizia che nulla togliendo al dolore per la morte di un personaggio del mondo dello sport tanto amato, capocannoniere di Italia '90, ha riacceso il dibattito su questa malattia e sull'importanza della prevenzione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Anche Giovanni Schillaci, fratello minore di Totò, ha voluto salutarlo via social: "Ti ho seguito passo per passo. Jessica Schillaci, secondogenita di Salvatore Schillaci, scomparso oggi, ha dedicato un pensiero anche sui social al padre: "Papà stavi giocando l’ultima partita della tua vita, sapevi già che l’avresti persa ma te la sei giocata benissimo. (TUTTO mercato WEB)

Salvatore Schillaci lascia questo mondo che gli aveva concesso un'estate stupenda, l'anno era il 1990 e lui trovò gol e gloria impreviste con la maglia azzurra. L'epilogo lascia malinconie profonde, l'amarezza di una vita conclusasi prima che potesse essere completa e completata. (il Giornale)

PALERMO – “Un giorno tristissimo, eravamo molto amici. Mi dispiace tanto. L’ho sentito meno di un mese fa. Gli dissi ‘Totò dobbiamo andare in America’, lui mi rispose: ‘Sasà portami in America’. E ‘arristò ca’… Un grandissimo ragazzo”. (Livesicilia.it)

Zoff ricorda Schillaci: “Io avevo gente importante in quella Juventus ma lo misi subito titolare, per me era fondamentale e si è dimostrato tale”

Il bomber dei Mondiali di Italia '90, da più di trent'anni nell'immaginario di ogni tifoso e non solo, avrebbe compiuto sessant'anni il prossimo primo dicembre. Campione indimenticabile, Schillaci è stato ricordato da tutti, dai vertici del calcio mondiale ("Un salto lungo una carriera, da Palermo all'eternità", ha scritto Gianni Infantino, presidente della Fifa) all'ultimo dei tifosi, passando per gli ex compagni, da Roberto Baggio ("Noi due, fratelli d'Italia per sempre") a Bergomi, da Carnevale a Mancini, dal suo ex tecnico Zoff e da Buffon, capo delegazione della nazionale italiana. (Sky Sport)

Bellissimo gesto del Manchester City a poche ore dalla sfida di Champions League contro l'Inter. Il club inglese, su X, ha voluto dedicare un pensiero a Totò Schillaci, scomparso in mattinata all'età di 59 anni. (Fcinternews.it)

Mi è rimasto impresso questo essere timido, chiuso, ma verace. Dino Zoff, ai microfoni di Tmw Radio, ha voluto ricordare Totó Schillaci scomparso questa mattina, all'età di 59 anni: "Fece con me un'annata magica che lo portò in Nazionale. (Tutto Juve)