Perché l'esperimento di Milan-Napoli gratis e in chiaro su DAZN non è andato come ci si aspettava
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Com'è andata Milan–Napoli su Dazn in termini di ascolti? Non ha sfondato. Era lecito attendersi un dato nettamente migliore a giudicare dalla formula, aperta (oltre agli abbonati) anche a un massimo di 2 milioni di utenti "occasionali" registrati gratis (e senza obbligo di sottoscrizione), con cui era stata presentata la partita clou della 10ª giornata di Serie A. Anzi, a guardare quello sugli spettatori (1.883.064 complessivi) dell'OTT, è stato tutt'altro che eccezionale anche alla luce di un altro dettaglio per nulla marginale: la trasmissione in chiaro dopo 30 anni di un match di campionato, opportunità che non è stata certo un regalo perché rientrava nel pacchetto "Try and buy" dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Come riferito dal portale di Calcio & Finanza, la sfida di ieri sera tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Conte è stata seguita in diretta da quasi 1,9 milioni di spettatori su DAZN (1.883.064) (CalcioNapoli24)
“Risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova e in linea con le abitudini di fruizione di oggi, in chiaro e in live streaming con registrazione, che ha portato un diritto premium come la Serie A ad un’audience ancora più ampia. (Calcio Casteddu)
Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Tralasciando il risultato, un aspetto in particolare non è passato inosservato. (Milan News 24)
Numeri da capogiro in un momento in cui proprio la piattaforma che detiene i diritti tv del massimo campionato calcistico avevo visto crollare i dati di pubblico. Per la prima volta dopo 28 anni la Serie A è tornata in chiaro in TV e il successo è stato strabiliante. (Today.it)
In un posy su X il il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha commentato i dati Auditel di Milan-Napoli. (AreaNapoli.it)
Svolta epocale: il massimo campionato italiano verrà trasmesso gratis senza abbonamento. La news ha di fatto sollevato l’animo di milioni di telespettatori che stanno conducendo una vera e propria crociata contro DAZN, reo di aver alzato i prezzi fin troppi a fronte di una qualità spesso scadente e non all’altezza del costo e del prestigio del prodotto trasmesso. (La Casa di C)