Crolla una palazzina nel Napoletano, si scava sotto le macerie. Muore una bimba, salvi papà e figlio

Crolla una palazzina nel Napoletano, si scava sotto le macerie. Muore una bimba, salvi papà e figlio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dalla pagina Facebook "Saviano non molla" Articolo in aggiornamento Momenti di grande ansia e paura a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina di due piani è crollata. Al momento non si hanno certezze sulla causa di quanto accaduto, ma sembra che tutto sia partito dall'esplosione di una bombola di gas nell'abitazione di una persona anziana (mentre una famiglia era residente al primo piano). (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

potrebbero con ogni probabilità arrivare nella palestra dell’istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di via Mascia. Alle 17 di domani le quattro bare con i corpicini di Giuseppe e Lia Zotto, i fratellini di 6 e 4 anni sepolti sotto le macerie della loro casa dove hanno trovato la morte anche Vincenza Spadafora, la loro mamma di 41 anni ed Autilia Ambrosino, l’anziana nonna. (ilmattino.it)

Dopo i due fratellini di 6 e 4 anni, è deceduta anche la mamma dei due bambini: è stato estratto anche il corpo della donna. Si tratta della terza vittima accertata della deflagrazione. Crollo palazzina a Saviano, oltre ai due fratellini è morta anche la mamma Il corpo senza vita della donna sepolto dalle macerie (Ottopagine)

Continuano a migliorare le condizioni di Antonio Zotto, anche se i medici dell’ospedale Cardarelli, non sciolgono la prognosi. Resta ricoverato il piccolo Gennaro, figlio di Antonio, ma non in pericolo di vita. (Videonola)

Saviano, crollo palazzina, ecco cosa è successo: l’esplosione innescata nell’appartamento superiore

Così il bilancio dell’esplosione di domenica mattina sale a quattro vittime, dopo il ritrovamento dei corpi dei piccoli Giuseppe, 6 anni e Autilia Pia, 4 anni e della mamma Vincenza Spadafora, 41 anni. (ilmattino.it)

È stato estubato da qualche ora e respira spontaneamente l'uomo ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo il crollo di domenica scorsa a Saviano. La situazione di Antonio Zotto, 40 anni, informano i medici della Tigu (Terapia intensiva grandi ustionati) dell'azienda ospedaliera napoletana, «è impegnativa ma non drammatica». (ROMA on line)

È questo lo scenario sul quale si concentrano le indagini della Procura della Repubblica di Nola sulla tragedia di domenica mattina a Saviano, nella quale hanno perso la vita quattro persone e due sono sopravvissute. (ilmattino.it)