Tpl, nuovo sciopero di bus e metro a Roma. L'8 novembre sciopero nazionale

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici. Questa volta la mobilitazione riguarderà solo la città di Roma. Le segreterie regionali di Usb lavoro Privato e Orsa hanno, infatti, proclamato uno stop di 24 ore in Atac per lunedì 28 ottobre, che coinvolgerà autobus, filobus, metropolitane, tram della capitale e la ferrotramvia Termini-Centocelle. L'agenzia di trasporto pubblico della Capitale ha fatto sapere che il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce stabilite dalla legge: quindi da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero dei trasporti a Roma oggi, lunedì 28 ottobre. Un inizio di settimana difficile per studenti e lavoratori che dovranno spostarsi in città. (Virgilio)

Si annuncia, infatti, uno sciopero del trasporto pubblico in versione “rinforzata” rispetto alle ultime iniziative. Se siete pendolari che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici a Milano o nell’hinterland potreste andare incontro a una giornata complicata. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Il 28 ottobre del 1922 le camicie nere marciavano su Roma. (Virgilio)

A Roma metro chiuse per sciopero, l'8/11 è stop nazionale

Nella Capitale sono chiuse tutte le linee della metro: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e ci sono riduzioni di corse per le linee degli autobus. Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall’ Orsa . (Il Sole 24 ORE)

Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. (ilmessaggero.it)

Nella Capitale sono chiuse tutte le linee della metro: A, B/B1, C e Termini-Centocelle e ci sono riduzioni di corse per le linee degli autobus. Disagi per i cittadini romani e per i turisti oggi a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Usb lavoro privato e dall'Orsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)