Com’è morto Paolo Pietrangeli, il dolore di Maurizio Costanzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Morto Paolo Pietrangeli: cantò il 68 italiano e lavorò per Mediaset. Paolo Pietrangeli, il ricordo di Costanzo. “Va via un pezzo di vita”.
Paolo Pietrangeli non è stato però solo cantautore ma anche regista.
Ha diretto in questa veste programmi si successo come Maurizio Costanzo show, Amci e C’è posta per te.
Così Maurizio Costanzo ha ricordato all’agenzia AdnKronos Paolo Pietrangeli
È morto il cantautore romano Paolo Pietrangeli all’età di 76 anni. (Ck12 Giornale)
Ne parlano anche altri media
Le parole di Maurizio Costanzo. Anche Maurizio Costanzo si è unito al ricordo di Paolo Pietrangeli, per anni regista del suo Maurizio Costanzo Show, ma non solo. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà”. (Today)
Tra il 1977 e il 1978 Pietrangeli fu chiamato ad esibirsi a Sanza e rimase particolarmente colpito dalla popolazione che lo accolse calorosamente e volle conoscere perciò la storia politica del paese. In quel clima politico, il cantautore arrivò a Sanza, in quel “piccolo paese del Meridione di cui non ricordo il nome”. (ondanews)
Quando scompare una persona è sempre un lutto a prescindere dalla sua età, dal suo lavoro, dal suo contesto di vita. Questo anche perché si tratta in questo caso di un vero e proprio maestro contemporaneo, uno in grado di protestare facendolo con grande tatto ed educazione. (CheMusica)
E le parole non erano quell’inutile riempitivo che sta in tante canzoni solo per fare da supporto alla voce. Io stavo con loro per raccontare storie e ogni tanto facevo un po’ il coro. (Il Fatto Quotidiano)
Mi rimarrà lo sguardo sornione e spiritoso e quel senso di tranquillità che mi dava quando stava in regia», dice Costanzo a Repubblica Si spegne all'età di 76 anni Paolo Pietrangeli, autore del famoso inno politico Contessa che ha accompagnato la stagione degli anni Sessanta e Settanta. (Vanity Fair.it)
Ho conosciuto Paolo Pietrangeli molti anni dopo l’insorgere di Contessa, quando era militante di Rifondazione Comunista, ma in realtà era con me, come con tante e tanti di noi, dal canto alla Camiceria Pancaldi. (L'AntiDiplomatico)