Vaccino anti-Covid, la circolare del Ministero: gratis per tutti e priorità alle categorie a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Una circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del Ministero della Salute Francesco Vaia e dal capo dipartimento Maria Rosaria Campitiello fornisce le nuove indicazioni sui prossimi richiami del vaccino anti-Covid, gratuito per tutti e raccomandato per le categorie a rischio. Saranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN.1 (prevalente in Italia), Comirnaty JN.1, e la dose di richiamo ha durata annuale. (Open)

Su altri giornali

Ai tempi del potere pensava che la gente si sarebbe ribellata per le angherie inflitte: “invece sopportavano tutto”. Un grande acquisto per la leggendaria commissione Covid: Conte, il premier di laboratorio, si unisce in extremis, per coprirsi meglio. (Il Giornale d'Italia)

Maria Luisa Asta di (InfermieristicaMente)

La campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 2024-25 utilizzerà vaccini adattati alla variante JN.1 e una dose di richiamo sarà offerta attivamente alle categorie a rischio e gratuitamente a tutti. (Il Sole 24 ORE)

Vaccino Covid, "il 74% degli americani non farà la dose per paura degli effetti avversi", il sondaggio dell'Università Statale dell'Ohio

La dose annuale del vaccino anti Covid sarà gratuita per tutti. (Sky Tg24 )

Sono le direttive messe a punto dal Dipartimento Prevenzione, Ricerca ed Emergenze sanitarie del ministero della Salute nella circolare ’Indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2024/2025 anti Covid-19’. (Sanità24)

Ma bisogna fare delle distinzioni: più di un terzo (il 37%) si è vaccinato in passato e non ha intenzione di ripetere la dose quest'anno, la stessa percentuale è ancora più rigida e afferma di non voler fare alcun tipo di vaccino (Il Giornale d'Italia)