IL VIDEO. Usa2024, Trump attacca Harris su immigrazione e "frontiere aperte"
Montezuma Pass (Arizona), 22 ago. Parlando dal confine tra l'Arizona e il Messico il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha ribadito i suoi attacchi contro gli immigrati affermando di nuovo falsamente che sono responsabili di una quota sproporzionata di criminalità. Trump ha attaccato ripetutamente quelle che lui chiama le politiche di "frontiera aperta" del Partito Democratico. Trump ha incontrato le famiglie delle vittime che, a suo dire, sono state uccise da migranti che avevano attraversato illegalmente il confine. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
L'immigrazione clandestina è uno dei problemi più sentiti dagli americani in questa campagna elettorale, tutti i sondaggi lo confermano. È anche uno dei punti di forza di Donald Trump: una maggioranza di elettori lo considera più affidabile su questo terreno, mentre dà un giudizio negativo dell’amministrazione Biden-Harris (Corriere della Sera)
Kamala Harris si presenta come paladina liberal degli Usa ma il suo piano migranti, secondo quanto riportato dai media americani, era più a destra di quello di Donald Trump e fu bocciato proprio dai repubblicani. (Secolo d'Italia)
Alla convention democratica di Chicago, l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti ha accettato la nomination del Partito alla candidatura per la presidenza USA. Lo ha fatto non risparmiandosi un lungo affondo nei confronti dell’altro candidato: Donald Trump (Radio Radio)
Con queste parole Donald Trump iniziò la sua prima campagna presidenziale nel 2015. “Quando il Messico ci manda la sua gente non mandano i loro migliori elementi…. (Avanti Online)
Così, quando a luglio, dopo l’attentato che lo ha visto protagonista, aveva iniziato a usare toni più moderati, in molti erano pronti a scommettere che sarebbe durata poco. Il candidato repubblicano, Donald Trump, non solo non ha smentito le attese, ma con le sue uscite contro la candidata democratica, Kamala Harris, sta battendo ogni record, tanto che adesso anche alcuni membri del suo staff iniziano a essere preoccupati per il fatto che gli attacchi a ruota libera, ormai a cadenza quasi quotidiana, possano rivelarsi addirittura un vantaggio per l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Qualunque cosa pur di vincere, o almeno provarci, per Kamala Harris, pronta a firmare un disegno di legge per la continuazione di un muro a sud, proseguendo così sul solco già segnato da Joe Biden in tal senso. (il Giornale)