Sorpresona bulgara a Campiglio, la 3Tre è di un fantastico Albert Popov! McGrath inforca sul più bello

La grande notte dello slalom sul Canalone Miramonti scrive la storia, con il bulgaro che trionfa per la prima volta e 45 anni dopo Popangelov, anticipando Meillard e Kolega (al primo podio). Gross unico azzurro a punti nella top 25, con qualche rimpianto per il grave errore nel finale della 2^ manche. Nel novembre 2015 rischiò la vita, vedendo morire il suo coach Drago Grubelnik (per tanti anni alfiere della nazionale slovena), in un drammatico incidente stradale sulla strada del Rettenbach di Soelden finendo in un dirupo per centinaia di metri. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Madonna di Campiglio regala il primo successo in carriera del bulgaro Albert Popov. Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne di casa a Sofia di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti, in Trentino. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

Quando ha tagliato il traguardo del Canalone Miramonti, Albert Popov ha tirato fuori dai polmoni un urlo poderoso. (Il Fatto Quotidiano)

Seconda manche dello slalom maschile di Madonna di Campiglio. Scendono in ordine inverso i primi 30 sciatori che hanno realizzato i migliori tempi. St 2024/25 82 min (RaiPlay)

A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv

Intervistato da Rai Sport dopo il suo arrivo a Madonna di Campiglio per una ricorrenza così speciale, il campionissimo svedese ha raccontato quel 17 dicembre 1974, ma anche il suo rapporto speciale con gli azzurri e in particolare Paolo De Chiesa ("avrebbe meritato di vincere tante gare, un talento enorme"), l'apprezzamento per la classe di Noel e... (NEVEITALIA.IT)

MADONNA DI CAMPIGLIO. E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. (Udinese Blog)

Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger. (OA Sport)