Migranti in Albania, Meloni&C. insistono: “Abbiamo la legge, magistrati di parte”

Il governo non ha alcuna intenzione di fermarsi e di cambiare strategia nonostante le sentenze della magistratura stiano disapplicando il protocollo con l’Albania e trasferendo in Italia i migranti che vengono portati nel centro di Gjader. L’ordine dato dal sottosegretario alla residenza del Consiglio e responsabile comunicazione del governo Giovanbattista Fazzolari a parlamentari e dirigenti … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"I centri in Albania sono una gigantesca operazione di comunicazione con cui il governo fa solo finta di risolvere il problema dell’immigrazione: devono fare campagna elettorale, prima per le Europee, ora per le Regionali“. (Civonline)

Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. Così su X il deputato dem Enzo Amendola. (Sassilive.it)

Al contrario, dopo le decisioni dei giudici sugli ultimi sette migranti trattenuti nei centri in Albania, il governo ha sul tavolo un bilancio amarissimo. Perché nonostante i costi esorbitanti non si è riusciti a trasferire che … (Il Fatto Quotidiano)

Migranti, Amendola (PD): "Governo, chiacchiere e distintivo"

E sul tema dei costi delle strutture dice: "Ci sono centinaia di operatori in servizio per dei centri che non sono attivi, la Corte dei Conti deve intervenire" Qua ha potuto incontrare anche le sette persone, che sono state poi riportate in Italia, a seguito del nuovo pronunciamento del tribunale di Roma sul tema dei Paesi sicuri. (Fanpage.it)

Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. Così su X il deputato dem Enzo Amendola. (Sassilive.it)