Inaugurata la «Metro Blu» di Milano: realizzata grazie alla Assolari Luigi di Valbrembo

È stata inaugurata oggi (sabato 12 ottobre) l’intera Linea 4 della metropolitana di Milano, conosciuta anche come la «Metro Blu», che collegherà, lungo un tracciato di circa 15 chilometri e 21 stazioni, l’aeroporto di Linate al quartiere Lorenteggio, attraversando la città da est a ovest. Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Tutte le fermate della M4 Dopo il primissimo passo del 26 novembre 2022 - l'apertura delle prime sei stazioni dall'aeroporto di Linate a piazzale Dateo, passando per Repetti, Forlanini, Argonne e Susa -, martedì 4 luglio 2023 era arrivato il collegamento con Tricolore e San Babila: quindi la possibilità di cambiare con la linea rossa, M1. (MilanoToday.it)

Dopo oltre 8 anni di lavori, vari rallentamenti nei cantieri e un lungo dibattito su costi e benefici, Milano apre la sua “linea blu”, la quinta linea di metropolitana: quinta dal punto di vista cronologico, anche se si chiama Metro 4, perché il progetto iniziale era più vecchio, ma anche più complesso e costoso della M5, che con l’Expo 2015 divenne prioritaria per gli spostamenti legati all’evento. (Il Sole 24 ORE)

Milano, inaugurate le 13 nuove fermate della linea M4 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Webuild, al via l’intera M4 Milano. Da est a ovest città in 30 minuti

In attesa del via libera per il Ponte sullo Stretto, oggi è un grande giorno per via dell’inaugurazione – a Milano – dell’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’Aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. (StrettoWeb)

L’entusiasmo amplifica, probabilmente, il giu… Un’opera infrastrutturale “importantissima”, dice Sala, “la più importante del Paese negli ultimi vent’anni”. (La Repubblica)

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)