Donatella Rettore: «Io contro le colleghe veterane? Erano loro ad avercela con me, come Marcella Bella. Tony Effe? Ai tempi di Renato Zero e il "Triangolo" succedeva lo stesso»

«Non è che uno per essere vivo debba fare sempre dischi. Gli album ultimamente sono tutti pieni di “ma dai, cos’hai, vorrei”... Insomma, dite qualcosa!”». Donatella Rettore, carica della sua vitalità ribelle, non si piega alla velocità del mercato musicale e per un nuovo album, «Antidiva putiferio», in arrivo il 10 gennaio, ha lasciato passare 14 anni: «Preferisco dare qualcosa di sostanzioso», dice (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Antidiva Putiferio" è un viaggio attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione. Rettore si conferma un'artista senza tempo, capace di innovare e stupire, mantenendo intatta la sua identità artistica e spirituale libera e anticonformista. (spettacoli.tiscali.it)

Cosi Donatella Rettore si racconta in un'intervista all'Adnkronos svelando il suo nuovo progetto musicale e la sua visione della musica di oggi. E non manca un commento sull'artista più dibattuto del momento, Tony Effe: "Un duetto? Certamente che lo farei. (Adnkronos)

Il 10 gennaio la cantante esce con il nuovo album "Antidiva putiferio", un progetto musicale di dodici brani inediti, nei quali duetta con molti giovani artisti, tra i quali figurano Tancredi, Beatrice Quinta, BigMama e La Sad. (ilgazzettino.it)

Rettore: “Posso essere stronza, ma non sarò mai una diva. Tony Effe? Ha vinto lui col sold out a Roma, sono contro le censure. A Ora o Mai Più sarò più valorizzata”

1 Donatella Rettore: “Le colleghe litigavano con me per farsi pubblicità. Marcella Bella mi fece arrabbiare” Donatella Rettore si racconta in un’intervista. Dopo 14 anni, è in uscita un nuovo album della cantante. (Fanpage.it)

Donatella Rettore: “Tony Effe? Anche ‘Cobra fu censurato” 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

A quattordici anni dall’ultimo album di inediti, Rettore torna con “Antidiva Putiferio” sempre sull’onda della sua anima libera e anticonformista, a suon di dance ed elettronica. (Il Fatto Quotidiano)