Digitale, Bancomat riposiziona il brand: più servizi ai clienti delle banche

«Carta o bancomat?», ci si sente domandare spesso al momento del pagamento in un negozio. «Bancomat!», risponde ora la nuova comunicazione dell’omonima società italiana nata oltre 40 anni fa, che è sinonimo in Italia di circuiti di pagamento, prelievo e più recentemente (dal 2019) di pagamenti digitali. Un marchio unico che vuole riassumere da oggi, in modo più semplice e immediato, tutte e tre le anime aziendali, peraltro rappresentate finora sul mercato da altrettanti brand distinti: PagoBancomat, Bancomat e Bancomat Pay. (Italia Oggi)

Su altri media

Nell’ambito del rilancio strategico avviato dopo l’ingresso nel capitale di FSI, il piano di attività dedicate al nuovo corso della fintech prevede sponsorizzazioni in ambito sport, cultura e musica, pubblicità e attività in app. (Engage)

La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". Lo ha detto a Teleborsa Fabrizio Burlando, amministratore delegato di BANCOMAT, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (Borsa Italiana)

Il ceo di Bancomat Fabrizio Burlando (il Giornale)

Bancomat lancia un nuovo ecosistema per i pagamenti

Per la società che gestisce da più di quarant'anni i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi in Italia, l'annata in corso ha visto l'arrivo del nuovo amministratore delegato Fabrizio Burlando, la nomina di Massimo Itta come nuovo direttore commerciale (entrambi con trascorsi importanti in Mastercard) e l'annuncio di nuovi servizi (come la possibilità per i clienti di utilizzare Bancomat Pay come opzione di pagamento per gli ordini su Amazon). (WIRED Italia)

Un ecosistema integrato Bancomat, colosso italiano nei pagamenti digitali, si reinventa con un nuovo brand e una governance rafforzata, grazie al supporto dei principali istituti bancari italiani. Questa trasformazione mira a consolidare la posizione del circuito come pilastro strategico del Sistema Italia, puntando su innovazione, sostenibilità e semplicità nelle transazioni quotidiane. (Economy Magazine)

La visione che consolida il gruppo come protagonista nella trasformazione digitale dei pagamenti è stata delineata dal presidente Franco dalla Sega e dall'amministratore delegato Fabrizio Burlando. Il recente aumento di capitale, sostenuto dall’investimento di Fsi, permette al circuito Bancomat di ampliare il suo perimetro d'azione, rafforzando la capacità di innovazione e consolidando il suo ruolo di infrastruttura digitale strategica al servizio di banche, esercenti e consumatori. (ilmessaggero.it)