La nuova Defender OCTA con propulsore V8 Twin Turbo

La nuova Defender OCTA sarà dotata di un potente propulsore a benzina V8 Twin Turbo mild-hybrid e delle innovative sospensioni pneumatiche 6D Dynamics, che assicureranno prestazioni estreme su tutti i terreni. E' nata per il fuoristrada la Defender OCTA, il nuovo modello high-performance è dotato di una tecnologia idraulica Interlinked e di un innovativo sistema di controllo del beccheggio e del rollio che consentirà alla Defender OCTA di mantenere su strada una posizione bilanciata nelle fasi di accelerazione, in frenata e in curva su qualsiasi tipo di terreno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dopo la Range Rover Sport SV (qui la news) anche la Land Rover Defender arriva in una variante ad alte prestazioni: si chiama Octa (il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante) e rispetto alle passate versioni ad alte prestazioni della Defender come la V8 (qui la news) non vuole offrire solo tantissima potenza sotto il pedale dell’acceleratore, ma anche un maggiore coinvolgimento di guida tra le curve, un qualcosa di fino ad ora mai visto su una Defender. (AlVolante)

Nessun’altra Defender ha mai potuto vantare aspetto, equipaggiamento, tecnologie, prestazioni e, promette la Land Rover, dinamismo su ogni terreno vagamente paragonabili a quelli della Octa. La stessa che può staccare senza troppi patemi d’animo come farebbe per la cugina Range Rover Sv un assegno di 187mila euro per la Octa “base” o da oltre 200mila euro per l’Edition One. (Il Sole 24 ORE)

Questa non è una Defender come tutte le altre, a partire dal nome La Land Rover Defender Octa riscrive le regole delle fuoristrada ad alte prestazioni e nel farlo si pone ben pochi limiti, tanto che il cartellino del prezzo si avvicina a quello di alcune supercar. (GQ Italia)

Land Rover Defender Octa, diamante da 635 cavalli

Sì, perché Octa è il minerale più resistente e desiderabile al mondo. Sia in termini di lusso, sia quanto a prestazioni off-road e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

Numeri che si traducono in un’accelerazione da 0-100 km/h in 4 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Cos’ha di speciale? Tutto o quasi, ma soprattutto il potente V8 mild-hybrid Twin Turbo 4,4 litri da 635 CV e 750 Nm di coppia (800 Nm in modalità OCTA), abbinato al cambio automatico a otto marce e due gamme di velocità. (Red-Live)

Defender Octa, Land Rover lancia un nuovo Marchio con la versione più potente di sempre, che scatena ben 635 cavalli, del Defender, altra icona della Casa del 1948. Defender Octa è una serie limitata ed esclusiva, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante. (QN Motori)