Ducati, ecco la coppia Bagnaia-Marquez: "Io e Marc sembriamo la stessa persona". Di Alex Marquez il miglior tempo

Neanche il tempo di chiudere la stagione 2024, e il successo nel Mondiale di Jorge Martin (ecco le nostre pagelle ), che si dà già un occhio all'annata 2025, con i test sulle nuove moto provate sul circuito di Barcellona. Ovviamente, tutti gli occhi erano puntati sul box della Ducati e sulla coppia composta da Pecco Bagnaia e il nuovo compagno di squadra Marc Márquez. Nessuno dei due ha tentato un vero e proprio time attack: il chivassese ha confrontato le versioni 2024 e 2025, con un intermezzo ibrido con motore nuovo sulla moto del 2024, mentre ilha analizzato i prototipi degli ultimi tre anni per prendere confidenza. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

I test pre-stagionali di Barcellona hanno messo in evidenza le novità di Ducati e Aprilia. Primi giri per Marc Marquez sulla Ducati factory, lo spagnolo ha avuto le stesse sensazioni di Bagnaia: sono entrambi soddisfatti per il momento, anche se ci sarà sicuramente del lavoro da fare. (Sky Sport)

Marc Marquez analizza la sua prima giornata di test con Ducati factory a Barcellona: "È stato bello tornare a fare i test in un team factory. Di base ho lavorato con la GP25, per capire cosa fosse meglio o peggio. (Sky Sport)

Nel suo box c’erano la Desmosedici GP23, la GP24 e la GP25. Marc Marquez ha fatto il suo esordio con il team ufficiale Ducati e ha concluso il test a Barcellona con il quarto tempo, alle spalle del nuovo compagno di squadra Pecco Bagnaia (Corse di Moto)

Marquez debutta sulla Ducati nei test MotoGp a Barcellona: "Bello tornare a lavorare come pilota ufficiale"

«Ci riproverò l’anno prossimo» ha detto il campione uscente, dopo la sconfitta in Spagna. Con il primo test ufficiale in programma oggi a Barcellona, la nuova stagione muove i primi passi. (Corriere della Sera)

Giornata di test a Barcellona per la MotoGP, già al lavoro in vista della prossima stagione. Bagnaia e Marc Marquez, al suo esordio in "rosso", hanno provato la Ducati GP25 (Pecco solo nella parte finale della giornata), mentre il campione del mondo Martin e Bezzecchi hanno esordito in Aprilia. (Sky Sport)

La stagione 2025 è iniziata oggi, martedì 19 novembre, con la prima giornata di test pre-stagionali. Il miglior tempo l'ha messo a segno Alex Marquez (Gresini Racing Moto), ma gli occhi di tutti erano puntati sui piloti che hanno cambiato casacca. (Today.it)