Università: Mollicone, 'solidarietà a ragazzi di Azione universitaria, spegnere fuoco violenza'

"Solidarietà ai ragazzi di Azione Universitaria che sono stati aggrediti alla Sapienza mentre erano impegnati nelle elezioni per la rappresentanza negli organi dell'ateneo. Questa aggressione è l'ultima di una serie di atti violenti che tutti i giorni rappresentanti dei collettivi di sinistra perpetrano all'interno delle facoltà di tutta Italia. Dobbiamo lavorare per spegnere il fuoco della violenza politica prima che divampi del tutto. (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

Scontro tra studenti all'Università 'La Sapienza' di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo, intonando cori. (Adnkronos)

"Questo pomeriggio, durante lo svolgimento delle elezioni universitarie presso l'Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra - ricostruisce Todde -. (Liberoquotidiano.it)

Cori, insulti e qualche spinta. A condividere sui social il video dei disordini, avvenuti mentre sono in corso le elezioni universitarie, è stato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. (Repubblica Roma)

Università: Scurria (Fdi), 'aggressione collettivi di sinistra è violazione libertà d’espressione'

Un gruppo di studenti di destra si è presentato davanti a Giurisprudenza intonando dei cori e volantinando. «Fascisti carogne, tornate nelle fogne». (Corriere TV)

1 A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)

Le università dovrebbero essere luoghi di scambio, dialogo e crescita, mentre la violenza sia essa fisica o verbale, non deve mai trovare posto nel contesto accademico, in cui il rispetto delle opinioni altrui è essenziale per la formazione di studenti critici e consapevoli. (Civonline)