Addio WhatsApp: dal 1° gennaio non funzionerà più su questi smartphone
Dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su diversi smartphone Android più datati, segnando un momento importante per dispositivi che hanno accompagnato gli utenti per oltre un decennio. La notizia segue un’altra decisione simile da parte di WhatsApp e riguardante vecchi modelli di iPhone: nello specifico, coinvolgerà circa venti modelli tra smartphone Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony (Telefonino.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. (ilmessaggero.it)
L'app di messaggistica non sarà più disponibile (Livesicilia.it)
WhatsApp è pronta ad integrare le sue nuove funzionalità, ma a causa di questo aggiornamento, smetterà di funzionare su alcuni smartphone. (lagazzettadiviareggio.it)
WhatsApp, app di messaggistica del gruppo Meta, sta per dare l’addio ad alcuni modelli di smartphone. A partire infatti dal primo gennaio 2025 sono 19 i dispositivi (tutti Android) su cui, col nuovo aggiornamento, non sarà più possibile sfruttarne i servizi. (StartupItalia)
L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. (ilgazzettino.it)
Ma quali sono i modelli a rischio? Quelli che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Meta ha annunciato che a partire dal 1° gennaio 2025 Whatsapp smetterà di funzionare su ben 19 modelli ancora in circolazione. (Today.it)