Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica La Asp rivolge particolare attenzione quest’anno agli over 65, ai quali oltre alla vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica viene offerta gratuitamente anche quella per l’Herpes Zoster, Tetano, Difterite, Pertosse e i diversi ceppi della meningite, secondo quanto previsto per età e fattori di rischio. Ursino: “La vaccinazione è lo strumento di prevenzione più efficace e sicuro per la salute del singolo e dell’intera comunità”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per questo, la Regione ha rafforzato i punti di erogazione vaccinali, prevedendo anche la collaborazione con le farmacie per migliorare ulteriormente l’accessibilità. (La Voce di Rovigo)

Con l’open day in programma nel fine settimana a Melegnano e Peschiera, al via anche nel Sudmilano la campagna vaccinale, che vedrà giocare un ruolo di primo piano i medici di famiglia e le farmacie. (Il Cittadino)

Spesso si tende a trascurare o sottovalutare l’influenza, considerandola una patologia di poca rilevanza. Ci sono persone, coloro che appartengono alle cosiddette categorie a rischio, anziani e anche giovani con disturbi cronici, alle quali la malattia può causare gravi danni, portando fino alla morte. (Io Donna)

Open day a Melegnano e Peschiera, inizia la stagione delle vaccinazioni

IVREA Comincia lunedì 7 la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid. Entro pochi giorni, partirà anche la campagna informativa con pieghevoli e manifesti che riassumono i concetti più importanti e con dei Qr - code che rimandano alle informazioni. (La Sentinella del Canavese)

Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. (LegnanoNews.com)

In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. (L'Eco di Bergamo)