Manovra 2024: sindacati critici, bocciatura sulle pensioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Manovra 2024 non piace ai sindacati, coro di critiche sulle pensioni, più articolata l'analisi delle altre misure: ecco cosa è emerso dalle audizioni parlamentari. C’è un punto sul quale tutti i sindacati concordano: la bocciatura al ridimensionamento della flessibilità in uscita previsto dalla Manovra 2024 e alle altre misure di taglio alle pensioni. Per il resto le posizioni si differenziano: Cgil e Uil sono critiche nei confronti dell’impianto generale della Legge di Bilancio; Cisl esprime parere positivo su fringe benefit e premi di risultato e sul rinnovo dei contratti pubblici ma reputa la Manovra poco espansiva; Ugl limita le critiche al capitolo pensioni. (PMI.it)
Su altre fonti
Nel corso delle ultime settimane, nel territorio del Barigadu e del Guilcer, il GAL ha organizzato, sei incontri di progettazione partecipata che hanno coinvolto attivamente 170 partecipanti. Tra cui imprenditori locali, esperti del settore e cittadini. (Sardegna Reporter)
Condividi le notizie: (Fatti di Paese)
Sabato la giornata europea per l’uso consapevole degli antibiotici. L’Azienda di viale San Pietro pronta a dare il via al progetto ProCare, un portale medico-scientifico destinato a far conoscere, diffondere, coinvolgere, indirizzare e formare sul fenomeno che sta diventando un problema di sanità pubblica. (Sardegna Reporter)
È stato uno dei protagonisti della nascita e della crescita europea, collaboratore diretto nella segreteria dell’allora presidente del Consiglio Antonio Segni, dal 1955 al 1958. La nascita dell’Unione Europea – Francesco Fresi (Sardegna Reporter)
Non ci saranno emendamenti, al limite «correzioni». Intanto, oggi arriva in consiglio dei ministri un altro passaggio importante della riforma fiscale, con le misure per sgonfiare il contenzioso tributario (Corriere della Sera)
Sassari. Stupisce che nessuno abbia pensato di convocarci per riferire in merito alle dichiarazioni che stiamo invece apprendendo dai quotidiani – spiegano in una nota gli esponenti pentastellati a Palazzo Ducale –. (SARdies.it)