Italia, Spalletti studia la formazione anti Francia: coppia d'attacco Retegui-Raspadori|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorno di vigilia in casa Italia. Venerdì sera gli Azzurri debuttano in Nations League contro la Francia al Parco dei Principi di Parigi. Per provare a dimenticare la delusione di Euro 2024, il ct Luciano Spalletti è pronto a rivoluzionare la formazione rispetto all'ultima sconfitta con la Svizzera.La principale novità è la difesa: non più a quattro, ma a tre con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori: le alternative sono Gatti e Buongiorno. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
La probabile formazione dell'Italia per la partita contro la Francia in Nations League Pronta a nascere la nuova Italia di Spalletti, che in questi giorni sta lavorando a Coverciano per preparare la sfida di domani contro la Francia di Nations League. (GianlucaDiMarzio.com)
Si è preso tutte le responsabilità, anche a distanza di mesi. Forse più dei suoi errori, perché alla fine in quella nefasta sfida contro la Svizzera, in campo sono andati i giocatori. Almeno fisicamente, perché mentalmente erano altrove. (Il Posticipo)
Nella giornata di venerdì 6 settembre, alle ore 20:45, andrà in scena Francia-Italia, match valevole per la Nations League 2024-2025, di cui di seguito riportiamo le probabili formazioni. La partita si giocherà allo Stade de France di Saint Denis, dove si sono svolte le gare di atletica e non solo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Pianeta Milan)
SITUAZIONE – L’Italia parte verso Parigi, dove domani sera è in programma la sfida di UEFA Nations League contro i padroni di casa della Francia. Intervistato prima di lasciare il raduno di Coverciano, il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha fatto brevemente il punto sulla notizia principale che interessa i tifosi dell’Inter, ovvero le condizioni di Alessandro Bastoni, uscito acciaccato dal match contro l’Atalanta di venerdì scorso. (Inter-News)
La sosta per le nazionali è sempre un momento delicato per i club, che restano col fiato sospeso in attesa del rientro dei propri giocatori. Per alcune squadre italiane questa sosta arriva in un buon momento, perché permette ai nuovi allenatori e ai nuovi giocatori di fare gruppo e comprendersi a vicenda. (Spazio Inter)
Le ultime di formazione sulla Francia che domani sera sfiderà l'Italia nella prima gara della fase a gironi di Nations League. Didier Deschamps dopo un Europeo che ha visto la sua squadra non andare oltre le semifinali riparte con diversi giovani tra i 23 convocati. (TUTTO mercato WEB)