Italia, Spalletti studia la formazione anti Francia: coppia d'attacco Retegui-Raspadori|Primapagina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Giorno di vigilia in casa Italia. Venerdì sera gli Azzurri debuttano in Nations League contro la Francia al Parco dei Principi di Parigi. Per provare a dimenticare la delusione di Euro 2024, il ct Luciano Spalletti è pronto a rivoluzionare la formazione rispetto all'ultima sconfitta con la Svizzera.La principale novità è la difesa: non più a quattro, ma a tre con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori: le alternative sono Gatti e Buongiorno. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

La probabile formazione dell'Italia per la partita contro la Francia in Nations League Pronta a nascere la nuova Italia di Spalletti, che in questi giorni sta lavorando a Coverciano per preparare la sfida di domani contro la Francia di Nations League. (GianlucaDiMarzio.com)

Si è preso tutte le responsabilità, anche a distanza di mesi. Forse più dei suoi errori, perché alla fine in quella nefasta sfida contro la Svizzera, in campo sono andati i giocatori. Almeno fisicamente, perché mentalmente erano altrove. (Il Posticipo)

Nella giornata di venerdì 6 settembre, alle ore 20:45, andrà in scena Francia-Italia, match valevole per la Nations League 2024-2025, di cui di seguito riportiamo le probabili formazioni. La partita si giocherà allo Stade de France di Saint Denis, dove si sono svolte le gare di atletica e non solo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Pianeta Milan)

SITUAZIONE – L’Italia parte verso Parigi, dove domani sera è in programma la sfida di UEFA Nations League contro i padroni di casa della Francia. Intervistato prima di lasciare il raduno di Coverciano, il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha fatto brevemente il punto sulla notizia principale che interessa i tifosi dell’Inter, ovvero le condizioni di Alessandro Bastoni, uscito acciaccato dal match contro l’Atalanta di venerdì scorso. (Inter-News)

La sosta per le nazionali è sempre un momento delicato per i club, che restano col fiato sospeso in attesa del rientro dei propri giocatori. Per alcune squadre italiane questa sosta arriva in un buon momento, perché permette ai nuovi allenatori e ai nuovi giocatori di fare gruppo e comprendersi a vicenda. (Spazio Inter)

Le ultime di formazione sulla Francia che domani sera sfiderà l'Italia nella prima gara della fase a gironi di Nations League. Didier Deschamps dopo un Europeo che ha visto la sua squadra non andare oltre le semifinali riparte con diversi giovani tra i 23 convocati. (TUTTO mercato WEB)