Alessandro Siani: «Io e Pieraccioni, amici e complici»
Una volante e due cops da ridere. Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, per la prima volta insieme, sono i protagonisti di «Io e te dobbiamo parlare», la nuova commedia di Natale in sala dal 19 dicembre con 01 Distribution che mescola action e divertimento puntando sulla verve napoletana dell'uno e sullo spirito da toscanaccio dell'altro. Come poliziotti, per la verità, Siani (Antonio) e Pieraccioni (Pieraldo) sono altamente improbabili: pasticcioni e distratti, sono obbligati a lavorare sulla stessa volante con esiti sgangherati, ma l'auto di servizio non è la sola cosa che condividono, hanno in comune anche una donna, ex moglie di Antonio e attuale compagna di Pieraldo, e una figlia adolescente che va più d'accordo con il vice-papà che non con il padre naturale. (ilmattino.it)
Su altri media
Sassari. Cinque concerti per avvicinarsi alle feste di fine anno sono il menu di Natale dell’Associazione culturale musicale teatrale LABohème a Sassari. Dal 19 al 23 dicembre, in diversi punti della città, artisti e ospiti dell’associazione culturale proporranno una serie di iniziative, che coinvolgono anche i ragazzi delle scuole, inserite nel calendario di eventi curato dal Comune. (SARdies.it)
Alessandro Siani presenta Io e te dobbiamo parlare, da lui scritto (con Gianluca Bernardini), diretto e interpretato al fianco di Leonardo Pieraccioni, che non esita a definire “un’icona, il mio mito”. (cinematografo.it)
Una battuta, certo, nata per gioco durante una cena tra amici. «Sai con cosa ti paghiamo? Con due foto!» Impossibile non immaginare Alessandro Siani, con il suo accento partenopeo, e Leonardo Pieraccioni, con il tipico sarcasmo toscano, mentre propongono al titolare di un ristorante delle Marche di saldare il conto con un paio di scatti. (Gambero Rosso)
Roma, 11 dic. - Metti un napoletano e un toscano che pensano di essere due poliziotti d'assalto all'americana ma ne combinano di tutti i colori. Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni arrivano per la prima volta insieme sullo schermo dal 19 dicembre con "Io e te dobbiamo parlare", diretto dall'attore-regista napoletano, che racconta l'inizio della collaborazione. (Il Sole 24 ORE)
Con "Io e te dobbiamo parlare" arriva sullo schermo, il sodalizio tra Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni che ci porta in una storia che mette in scena due poliziotti con una donna in comune, una figlia a metà in una serie di (dis)avventure per scoprire che anche il pericolo può essere il loro mestiere. (La Stampa)
Napoli più Firenze, la filosofica indolenza del sud contro la faccia da schiaffi dei toscanacci doc, una legnata alle mode contemporanee (come la nouvelle cuisine, «niente nel piatto e tutto sul conto») e una strizzata d’occhio alla famiglia allargata, molte gag e molte risate dirette, semplici, senza intellettualismi. (ilmessaggero.it)