Futuro Trasnova, l’ipotesi di una proroga dei contratti per 12 mesi
Futuro Trasnova, l’ipotesi di una proroga dei contratti per 12 mesi E’ inziato al ministero delle Imprese e del made in Italy l’incontro su Trasnova, l’azienda dell’indotto Stellantis. Davanti al Mimit è in corso un presidio dei lavoratori degli stabilimenti di Mirafiori, Cassino, Pomigliano d’Arco e Melfi. Secondo quanto si apprende c’è la possibilità di una proroga, da parte di Stellantis, del contratto per 12 mesi a Trasnova più i subappalti Tecnoservice, Logitech e Csa. (Metropolisweb)
La notizia riportata su altri media
Quest'ultima si è impegnata non solo a ritirare immediatamente le procedure di licenziamento, ma anche a "ricercare nei prossimi mesi altri possibili business di sviluppo, lavorando in ottica di superamento del regime di monocommittenza". (Quattroruote)
“Cinque giorni fa mi è stata notificata la lettera di licenziamento – racconta uno degli operai di Trasnova – Nessuno ci ha avvisato, è stato un fulmine a ciel sereno”. (LAPRESSE)
Bisogna tornare indietro di oltre vent’anni, al 2002, per fare dei paralleli con la crisi che sta vivendo oggi la fabbrica di viale Umberto Agnelli. Da decenni, però, non si ricordava una mobilitazione del genere con scioperi ad oltranza di settimane e occupazioni delle sale consiliari dei comuni. (ilmessaggero.it)
Mentre una delegazione di operai dell'indotto Stellantis delle aziende Trasnova, Logitech e Tecnoservice sta partecipando all'incontro sui licenziamenti nella sede del ministero del Lavoro, una storia davvero toccante si è consumata davanti ai cancelli della Stellantis di Pomigliano, dove da più di una settimana gli operai minacciati dai tagli sono in picchetto. (ilmattino.it)
Cgil Napoli e Campania sulla vicenda Trasnova: “Determinazione lavoratori scongiura licenziamenti. Da domani al lavoro per futuro del settore nella nostra regione” (Impresa Italiana)
A cura di Antonio Musella (Fanpage.it)