Meloni: "infantile" l'idea che Italia dovrà scegliere tra Usa e Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'idea che l'Italia dovrà prima o poi scegliere da che parte stare, se con gli Stati Uniti o con l'Europa, è "infantile" e "superficiale". Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un'intervista pubblicata oggi sul Financial Times e rilasciata poche ore prima che Trump annunciasse tariffe del 25% sulle importazioni di auto.Secondo la premier è "nell'interesse di tutti" superare le gravi tensioni nelle relazioni transatlantiche, aggiungendo che le reazioni di alcuni leader europei agli annunci di Trump sono spesso "un po' troppo politiche". (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Pace in Ucraina ” giusta e duratura” in un “contesto euro-atlantico”. Giorgia Meloni a Parigi al vertice dei cosiddetti “volenterosi” riuniti da Emmanuel Macron ribadisce la postura euro-atlantica del governo italiano. (Start Magazine)
Font +: Stampa E' "nell'interesse di tutti" superare le gravi tensioni nelle relazioni transatlantiche, sostiene Meloni, descrivendo le reazioni di alcuni leader europei al presidente americano Donald Trump come "un po' troppo politiche". (OKMugello - News dal Mugello)
ROMA (ITALPRESS) – L’idea che l’Italia debba scegliere da che parte stare tra gli Stati Uniti e l’Europa è “infantile” e “superficiale”. Per il presidente del Consiglio è “nell’interesse di tutti” superare le tensioni nelle relazioni transatlantiche, e le reazioni di alcuni leader europei a Donald Trump sono “un pò troppo politiche”. (Il Friuli)