Zappacosta, la diagnosi: lesione di primo grado al soleo

Infortunatosi nei minuti finali del primo tempo di Atalanta-Udinese, Davide Zappacosta è risultato, a seguito di accertamenti specifici, vittima di una lesione di primo grado al muscolo soleo sinistro. Il soleo è, nello specifico, il più profondo dei “primari” del polpaccio. Da capire se sarà o meno possibile vederlo almeno in panchina per Parma, considerando che i tempi di recupero per questo tipo di guaio solitamente sono racchiusi in una decina abbondante di giorni. (Calcio Atalanta)

Su altri giornali

Oggi, mercoledì 13 novembre, l'Atalanta ha ripreso gli allenamenti al Centro Bortolotti con una seduta pomeridiana in vista della ripresa del campionato contro il Parma. Assenti gli otto calciatori nerazzurri impegnati con le rispettive Nazionali. (Tutto Atalanta)

La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di Ivan Juric. Nelle ultime ore si sono... Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. (Voce Giallo Rossa)

Può tornare a disposizione per la sfida di Champions League contro lo Young Boys, in programma martedì 26 novembre a Berna, oppure lunedì 2 dicembre per il match casalingo contro la Roma. Due, massimo tre settimane di stop per Davide Zappacosta, sostituito contro l’Udinese a causa di un problema muscolare. (L'Eco di Bergamo)

Altra tegola per l'Atalanta, un titolarissimo out per lesione di primo grado del soleo

Uscito subito dopo l’intervallo a margine del lunch match vinto domenica al Gewiss Stadium contro l’Udinese, giungono brutte notizie per l’Atalanta in merito alle condizioni di Davide Zappacosta. (OneFootball - Italiano)

Mai come quest’anno la corsa al vertice è più incerta che mai. In virtù del pareggio con il quale Inter e Napoli si sono divisi la posta in palio, infatti, sono ben sei le squadre raccolte in due punti. (CalcioMercato.it)

Gian Piero Gasperini ha lavorato dunque con una squadra a ranghi ridottissimi, considerando che oltre ai nazionali ci sono altri otto calciatori non al meglio fisicamente (qualcuno proprio infortunato): qualcuno di loro ha lavorato a parte, altri hanno svolto solo terapie. (CalcioNapoli24)