Musica italiana in lutto, morto un amico di tutti e grande artista

Ha perso la vita Toni Santagata che ancor prima di essere grande cantautore pugliese era una brava persona ben voluta da tutti.

Ospite da Serena Bortone aveva spiegato: “Mio figlio non mi ha mai fatto capire se avesse qualcosa.

La musica italiana è in lutto per la morte di un grande artista che ha di fatto lasciato tutti senza parole.

LEGGI ANCHE > > > Aurora e la foto senza trucco. Un uomo straordinario era anche Toni, persona di grande cuore e dotato di personalità

È stato un uomo veramente straordinario che dispensava idee a tutti”. (CheMusica)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio. Minacce, scorciatoie, violenze portano solo a gravissime responsabilità, da cui derivano importanti conseguenze. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Musica italiana in lutto per la scomparsa del grande Toni Santagata Voce simbolo del folk pugliese, aveva 85 anni. In Irpinia era di casa, dove ha ricevuto riconoscimenti, applausi e attestazioni di stima. (Ottopagine)

Addio a Tony Santagata, l'autore di Lu Maritiello aveva 85 anni: con un brano fu censurato dalla Rai. Si trovava in ospedale da alcuni giorni - come ha annunciato Tele Foggia - quando è venuto a mancare. (Corriere dell'Umbria)

Nella giornata di ieri è arrivato anche il saluto di Serena Bortone, giornalista Rai conduttrice della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’. POTREBBE INTERESSARTI > > > Caterina Balivo, la confessione spiazza tutti: stava per succedere davvero. (Inews24)

Sempre legato alla sua Puglia, ha svolto la sua attività principalmente a Milano e Roma, dove viene ricordato oggi come cantante e uomo di spettacolo d'altri tempi di rara simpatia e professionalità Un mese fa aveva raccontato le sue avventure su Raiuno a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e ieri se n'è andato a 85 anni. (il Giornale)

E canzoni come "Quant'è bello lu primm'ammore" e "Vorrei coprir la tua bocca " nella memoria di tanti italiani.Ho sperimentato sulla mia pelle quanto fosse facile amare Tony Santagata.Nel 2019 accettò di venire - a titolo completamente gratuito- a accompagnare a Zurigo una delegazione di undici sindaci di altrettanti comuni dei monti Dauni per presentarne le eccellenze e un itinerario turistico in occasione della festa del 2 giugno, organizzata con il consolato italiano. (TraniViva)