F1, Max Verstappen: “Non abbiamo un’ala specifica per Las Vegas. Soddisfatto della mia qualifica”
Max Verstappen limita i danni e si piazza in quinta posizione al termine delle qualifiche per il Gran Premio di Las Vegas 2024, terzultimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull, distante quasi mezzo secondo dalla pole position di George Russell (Mercedes), ha centrato comunque un obiettivo importante precedendo in griglia il suo unico inseguitore in classifica generale Lando Norris e mettendosi nelle condizioni di poter chiudere i conti già domani con due gare di anticipo. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Max Verstappen non vincerà il Mondiale a Las Vegas, perché – scrive Marca – la Red Bull ha “commesso un errore fatale, le cui conseguenze finali sono ancora sconosciute“. (IlNapolista)
Queste le parole dell’olandese ai microfoni dei canali ufficiali della Formula 1: “La pista era molto scivolosa, abbiamo faticato a far funzionare le gomme specialmente sul giro secco. (OA Sport)
Il campione del mondo in carica ha chiuso le qualifiche con il quinto tempo LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - "La giornata è stata piuttosto dura, soprattutto all'inizio, ma abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo massimizzato tutto ciò che potevamo. (Tiscali)
Inizio di weekend complicato per la Red Bull, che nelle due sessioni di prove libere a Las Vegas ha faticato a trovare ritmo e grip. (La Gazzetta dello Sport)
Il campione del mondo della Red Bull, arrivato 17esimo alle seconde libere, ha ammesso: "Ho faticato a far andare in temperatura le gomme". La prima guida della Ferrari ha anch'egli fatto ammenda: "Non siamo forti come ci aspettavamo di essere prima di scendere in pista" (Diretta)
Qui per noi è come guidare sul ghiaccio". "La pista era molto scivolosa, abbiamo faticato a far andare in temperatura le gomme nel giro secco". (Il Mattino di Padova)