Apple investe 1 miliardo di dollari in server NVIDIA per l’AI: focus su modelli avanzati e infrastruttura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple sarebbe pronta a investire oltre 1 miliardo di dollari in server dotati di GPU NVIDIA, secondo nuove indiscrezioni riportate dalla stampa asiatica. L’obiettivo dell’azienda di Cupertino è potenziare la propria infrastruttura per lo sviluppo di intelligenze artificiali generative, in un contesto competitivo che vede già protagonisti attori come Google, Microsoft e Meta. Apple scommette su NVIDIA: un investimento strategico per rafforzare la presenza nell’intelligenza artificiale L’azienda di Cupertino sarebbe pronta a investire oltre 1 miliardo di dollari in server dotati di GPU NVIDIA, secondo nuove indiscrezioni riportate dalla stampa asiatica. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante Apple Intelligence, il colosso di Cupertino fatica ancora parecchio nel campo dell'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

Apple sarebbe pronta a investire fino a 1 miliardo di dollari in server NVIDIA di ultima generazione per sostenere lo sviluppo delle sue applicazioni di intelligenza artificiale generativa. (Multiplayer.it)

Stando a quanto riferito da Ananda Baruah, analista di Loop Capital, Apple è in procinto di confermare un ordine di circa 1 miliardo di dollari per acquistare alcuni sistemi NVIDIA GB300 NVL72. Pubblicità (macitynet.it)