Sondaggi politici, l'assoluzione di Salvini fa bene alla Lega: «Fino a trecentomila voti in più»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’effetto non si può ancora vedere nelle rilevazioni. Ma molti sondaggisti sono già pronti a scommetterci: l’assoluzione «perché il fatto non sussiste» di Matteo Salvini, fino a ieri imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio a Palermo per il caso Open Arms (la procura aveva chiesto sei anni di carcere), farà bene alla Lega. E molto. «Almeno un punto percentuale in più», secondo alcuni esperti, che prevedono una crescita del Carroccio nelle rilevazioni dei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
– “Essere assolti perché il fatto non sussiste vuol dire che intellettualoni di sinistra per tre anni hanno scritto sciocchezze o raccontato sciocchezze in televisione, secondo una sentenza di primo grado di un tribunale della Repubblica. (Agenzia askanews)
Il filmato, pubblicato da Il Flagello, è uno dei più condivisi sui social all'indomani della sentenza del processo di Palermo (Open)
In quel Tribunale ho sempre detto 'rivendico tutto quello che ho fatto', e se dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con me...''. E quando faccio una cosa ci metto la faccia, non sono abituato a cercare capri espiatori o colpevoli. (Adnkronos)
Il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, dopo l'assoluzione del processo OpenArms, incontra i suoi sostenitori, che lo accolgono con lo striscione "Il fatto non sussiste." Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste. Ma se penso che 1000 italiani ogni anno vengono arrestati ingiustamente ma non hanno i soldi per un avvocato e perdono lavoro, affetti e vita. (Tiscali Notizie)
L’assoluzione al processo Open Arms ha sottratto a Matteo Salvini la possibilità di muoversi da martire della giustizia, ma il leader della Lega non rinuncia ad agitare la sua vicenda per tornare a parlare di separazione delle carriere della magistratura. (Il Fatto Quotidiano)