Manifestazioni pro-Palestina: denunciato il presidente dell'associazione palestinese in Italia

La polizia di Stato di Milano ha preso provvedimenti verso due persone per la manifestazione pro-Palestina del 9 novembre scorso. Uno dei due bersagli dell'autorità è il 62enne Mohammad Hannoun, che durante il corteo ha approvato e promosso pubblicamente le condotte violente tenute dai giovani tifosi olandesi che, in occasione dell’incontro calcistico di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv disputatosi due giorni prima ad Amsterdam, avevano aggredito fisicamente i tifosi israeliani. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Con la legge del 2018 sullo Stato nazione del popolo ebraico, diventata Legge fondamentale, per la prima volta è stato scritto nero su bianco che in Israele esistono i cittadini ebrei e i non ebrei, che non tutti hanno gli stessi diritti e che solo gli ebrei hanno diritto … (Il Fatto Quotidiano)

Essere ebrei oggi non è solo il titolo dell’ultima pubblicazione di Sergio Della Pergola – ex direttore dell’Istituto Avraham Harman di Studi Ebraici Contemporanei all’Università di Gerusalemme – ma soprattutto una riflessione costante, frutto della sua attività accademica tra Israele, Europa e Stati Uniti, dedicata allo studio demografico della società ebraica e della sua diaspora. (israele.net)

Il figlio di diciassette anni tenta un furto al supermercato. «Devi prenderti le tue responsabilità», lo redarguisce davanti agli agenti che lo denunceranno a piede libero per rapina dopo aver sentito il pubblico ministero della Procura per i minorenni. (Il Giornale d'Italia)

"Applausi a chi ha picchiato i tifosi israeliani ad Amsterdam": denunciato presidente dell'Associazione Palestinesi

Se in Olanda è scattata la caccia all’ebreo e in Italia si è inneggiato al macellaio Yahya Sinwar, siamo di fronte alla manifestazione di un orrore e di un errore: il primo si deve combattere prima che degeneri oltre l’intollerabile, il secondo si deve correggere prima che diventi prassi tollerata. (Liberoquotidiano.it)

Così lunedì pomeriggio nell’area pedonale di Torre Argentina, a Roma, durante la manifestazione organizzata dall’associazione 7 ottobre per condannare l’aggressione di giovedì scorso nella città olandese di alcune decine di tifosi del Maccabi Tel Aviv in trasferta per assistere alla partita di Europa League contro l’Ajax. (Corriere Roma)

È stato denunciato Mohammad Hannoun, presidente dell'associazione Palestinesi in Italia. (Fanpage.it)