Wimbledon, Sinner batte al debutto un ottimo Hanfmann. Mercoledì il derby con Berrettini

Esordio vincente per Jannik Sinner a Wimbledon. L'’zzurro al primo turno ha battuto per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3 il 32enne tedesco Yannick Hanfmann (n.110 Atp). Al prossimo turno il campione di Sesto Pusteria affronterà Matteo Berrettini, n.59 del ranking e finalista nell'edizione del 2021 del torneo inglese, che ha superato in quattro set l'ungherese Fucsovics. Gli altri match Buona la prima sui prati di Wimbledon per Carlos Alcaraz, il grande favorito - secondo i bookmakers locali - dell'edizione n. (La Stampa)

Su altri media

Sinner: "Vincere un torneo su erba significa tanto. Per Wimbledon..." (Eurosport IT)

IN AGGIORNAMENTO (Tiscali)

Il tennista romano ha vinto anche lui nel primo turno contro Fucsovics, anche lui in quattro set. L'azzurro domina i primi due set, poi cede il terzo ma è solo un incidente di percorso che rimedia nel quarto set. (ilmessaggero.it)

Wimbledon, Sinner debutta contro Hanfmann: DIRETTA

“Questa è l’erba, non puoi controllare tutto – commenta in chiusura del match – Cercherò di alzare il mio livello. – Sarà derby azzurro al secondo turno di Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

Non ce l’ho con il popolo del tennis, assolutamente”, dice rivolgendosi alla folla che freme in attesa di varcare i cancelli di ingresso dell’All England Lawn Tennis. “You are good people. (il manifesto)

I punti chiave La gara in diretta: 1° set Ci siamo: il torneo dello Slam più prestigioso del mondo, la "sacra" erba di Wimbledon entra finalmente nel vivo e finisce l'attesa per vedere in campo Jannik Sinner contro il tedesco Yannick Hanfmann (95 del ranking Atp) nella gara che vale l'accesso al secondo turno dove, in caso di vittoria dell'azzurro, andrebbe in scena il derby contro il caro amico Matteo Berrettini che ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2, 3-6, 6-1 dopo quasi tre ore di gara. (il Giornale)