Elezioni Usa 2024, il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta - la diretta
La vicepresidente americana si esprime per la prima volta dopo il risultato elettorale che ha visto la vittoria di Trump. Nel suo intervento, Harris dovrebbe riconoscere ufficialmente la vittoria del rivale nella corsa alla Casa Bianca. LEGGI Elezioni Usa 2024, Trump vince con 279 voti elettorali e ringrazia Musk (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il debole risultato elettorale di Kamala Harris non ha sconvolto solo i suoi sostenitori. La debolezza della Harris è apparsa particolarmente chiara nel programma elettorale della CNN. La «leggenda» delle mappe elettorali John King ha mostrato al collega Jake Tapper in quali distretti elettorali Harris era più forte di Biden di almeno il 3% nel 2020. (Corriere TV)
Una sconfitta dura da accettare, e i democratici americani ora criticano Biden ha aspettato troppo per uscire dalla corsa. Harris era la sfavorita autoproclamata contro il suo rivale repubblicano - che ha chiamato all&… (L'HuffPost)
A differenza del 2016, ha vinto anche il voto popolare. E non succedeva a un candidato repubblicano dal 2004. (Famiglia Cristiana)
La leader democratica e vicepresidente uscente da Washington garantisce a Trump una transizione pacifica. E cita un adagio: «Soltanto quando è abbastanza buio si possono vedere le stelle» (Open)
I seggi a New York sono rimasti aperti fino alle 21, le 3 del mattino in Italia, ma molti altri Stati hanno chiuso le urne alle 19. Dove seguire la serata elettorale? «L’ansia è troppo forte, non si possono aspettare i risultati a casa, da soli», continua Quency. (Vanity Fair Italia)
– I giorni di fine luglio nei quali Kamala Harris sembrava proiettata verso la Casa Bianca, quella ventata di novità dopo una fallimentare campagna dell’ultraottantenne Joe Biden, l’idea che un secondo mandato di Donald Trump fosse possibilità remota, sembrano lontani anni luce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)