Weekend al Nuovo cinema Tirreno: in sala "Parthenope" di Sorrentino e "The apprentice"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAPALBIO – Quattro giorni di proiezioni al Nuovo cinema Tirreno. Nella sala polifunzionale di Borgo Carige sono in programma per il weekend “Parthenope” di Paolo Sorrentino, presentato al Festival di Cannes e da pochi giorni nelle sale italiane, e “The apprentice. Alle origini di Trump” di Ali Abbasi. “Parthenope“. Il nuovo film di Paolo Sorrentino con Celeste Dalla Porta, Silvio Orlando, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri e Gary Oldman, mette in scena la vertigine della giovinezza, quel tempo in cui è possibile abbandonarsi all’irresponsabilità, alla spensieratezza, a quella forma particolare di gioia che poi negli anni si sperimenta in modo sempre meno totalizzante. (IlGiunco.net)
La notizia riportata su altri media
L’attrice è la protagonista di Parthenope, l’ultima opera del regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Celeste Dalla Porta, chi è la giovane protagonista di "Parthenope," il nuovo film di Paolo Sorrentino (Agro24)
Tra le scene che hanno diviso maggiormente la critica c'è il monologo della diva in decadenza, Greta Cool, interpretata da Luisa Ranieri: "Siete poveri, vigliacchi, piagnucolosi, arretrati, rubate e recitate male. (AreaNapoli.it)
Parthenope di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in soli 6 giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri. Continua il tour nelle città italiane. La protagonista Celeste Dalla Porta saluterà il pubblico sabato 2 novembre al Cinema Nazionale alle ore 15.45, al Cinema Romano alle ore 18.30 e al Cinema Eliseo alle ore 21 con Daniele Rienzo. (TorinOggi.it)
Il film... Attiva la lettura vocale 'Parthenope' di Paolo Sorrentino con 2.384.850 in sei giorni diventa il film italiano più visto della stagione salendo al primo posto degli incassi di ieri. (Virgilio)
CUPRA MARITTIMA – Accolto con grande entusiasmo dal pubblico Parthenope di Paolo Sorrentino. (Riviera Oggi)
Celeste Dalla Porta e la scena tagliata nel film di Paolo Sorrentino. L'attrice, era già stata scelta dal regista nel film È stata la mano di Dio del 2020, anche se in fase di montaggio è stata eliminata. (Corriere dell'Umbria)