Tradito dal caffè e dalla cassiera in un McDonald’s: Mangione incarna l’arci-italiano (o forse no)?

C’è un termine americano che calza alla perfezione per lo stereotipo del maschio latino, soprattutto italiano: womanizer , che si traduce un po’ sciupafemmine” e un po’ “provolone””. Pure Britney Spears, quando era all’apice della fama, dedicò una famosa canzone a quel tipo umano. E womanizer sembra calzare bene a Luigi Mangione, l’italo-americano che a New York ha ucciso per strada l’amministratore delegato della United Healthcare, Brian Thompson . (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Le uniche dichiarazioni di Luigi Mangione, il ragazzo di 26 anni accusato dell’omicidio di Brian Thompson, amministratore della United Health Care a Manhattan, per ora sono state quelle raccolte dalle telecamere mentre i poliziotti lo strattonavano verso un’udienza istruttoria in Pennsylvania. (il manifesto)

Foto dai social (Today.it)

Si tratta del primo riscontro forense che collegherebbe il 26enne alla scena del crimine Il primo riscontro forense (LAPRESSE)

"Chi sarà il prossimo?". Paura nelle compagnie assicurative, si temono emuli di Luigi Mangione

L’avvertimento è contenuto in un “bullettin” che riporta alcuni commenti sul web sui nomi e gli stipendi di altri manager dell’industria delle assicurazioni sanitarie e sui manifestini “wanted” affissi in vari luoghi di Manhattan dopo l’assassinio. (Il Fatto Quotidiano)

Attualmente, il ragazzo è detenuto senza possibilità di cauzione e sta affrontando accuse di omicidio di secondo grado e possesso illegale di armi. Il giovane 26enne con origini italiane è stato catturato in un McDonald's ad Altoona, Pennsylvania. (Tuttosport)

Le strade di Manhattan sono state tappezzate di manifesti con impressi i volti degli amministratori delegati di alcune compagnie di assicurazione sanitaria. Depose”. (L'HuffPost)