Atp Finals in tv: ascolti, il trionfo di Sinner
Sono state un successo anche televisivo le Nitto Atp Finals 2024 come confermano i dati relativi all’audience raccolta ieri nel tardo pomeriggio dalla finale che ha visto Jannik Sinner prevalere sull’americano Taylor Fritz. La partita è stata vista su Raidue da 3 milioni e 513 mila telespettatori per uno share del 20,8 per cento, con il prologo e il seguito al match che ha attirato l’attenzione di 2 milioni e 791 mila appassionati. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Ha messo in vetrina pezzi che un anno fa doveva ancora creare: una collana di ace (14 in finale), orologi regolati sul polso altrui (6-4, 6-4, 6-4, 6-4 quello che batteva per Taylor Fritz), brillanti recuperi che fisici diversi non possono disegnare. (la Repubblica)
«Un risultato che va a rafforzare l'immagine dell'Asti spumante e del Moscato d'Asti, da 4 anni bollicine ufficiali del torneo - dice Giacomo Pondini direttore del Consorzio dell'Asti - le caratteristiche delle nostre bollicine aromatiche dal basso volume alcolico hanno ottenuto un riscontro positivo». (La Stampa)
La stagione è (quasi) finita come è iniziata, con Sinner che alza per la prima volta un trofeo prestigiosissimo scrivendo la storia del tennis italiano. Sui giornali internazionali si è guadagnato il titolo di Maestro, gli opinionisti di ogni emittente lo incensano descrivendo la sua stagione come una delle più impressionanti della storia. (Esquire Italia)
Oggi non c’è circolo dove non si pensi ad un viaggio per vedere in Europa il Sinner delle meraviglie. Ma che decollasse letteralmente lo dimostrano i dati di ascolto delle gesta di Jannik Sinner e soprattutto l’affluenza nelle scuole tennis cittadine. (ilmattino.it)
HIGHLIGHTS - LO SPECIALE (Sky Sport)
Applausi del pubblico per Jannik Sinner, ospite in collegamento con "Che Tempo Che Fa" dopo la storica vittoria agli Atp Finals di Torino. Parlando con Fabio Fazio delle ultime vittorie, il campione ha detto: "Io gioco e basta, penso poco quando sono in campo. (il Dolomiti)