Naufragio della Sea Story: è stato tratto in salvo il secondo cittadino svizzero

Naufragio della Sea Story: è stato tratto in salvo il secondo cittadino svizzero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Sulla Sea Story c'erano 31 turisti di varie nazionalità e 13 membri dell'equipaggio. Ieri, lunedì, l'imbarcazione è stata colpita e travolta da un'onda di grandi dimensioni, capovolgendosi vicino a Marsa Alam nel sud-est dell'Egitto. La Sea Story era salpata domenica dal porto turistico di Port Ghalib, vicino a Marsa Alam, sulla costa egiziana del Mar Rosso, per un'escursione subacquea che si sarebbe dovuta concludere venerdì, con l'attracco a Hurghada (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Proseguono le ricerche dei dispersi nel Mar Rosso a seguito dell’incidente che ha colpito la Sea Story, imbarcazione partita dal porto di Marsa Alam e affondata il 25 novembre. Parlando con Reuters, il governatore Amr Hanafi ha confermato il ritrovamento di quattro cadaveri, senza tuttavia fornire dettagli sull’identità o soprattutto la nazionalità. (Lettera43)

Due i cittadini svizzeri a bordo della Sea Story, uno dei quali è stato tratto in salvo illeso, mentre il secondo risultava martedì ancora disperso. (rsi.ch)

Tredici persone risultano ancora disperse, ventotto sono state portate in salvo Tre corpi senza vita sono stati recuperati nelle acque del Mar Rosso, dove ieri è affondata nei pressi di Marsa Alam un’imbarcazione con a bordo oltre 45 persone, la maggior parte turisti. (LAPRESSE)

Affonda barca con turisti nel Mar Rosso: almeno 16 dispersi

Le speranze di trovare vivi i nove dispersi del naufragio della nave Sea Story, avvenuto al largo del Mar Rosso, si affievoliscono con il passare delle ore. I soccorritori hanno recuperato quattro corpi senza vita e tratto in salvo tre sopravvissuti, tra cui due turisti belgi e un egiziano. (Virgilio Notizie)

Lo ha dichiarato il governatore della regione Amr Hanafi. (blue News | Svizzera italiana)

Sono 16 le persone che risultano disperse a seguito dell'affondamento dell'imbarcazione di turisti avvenuta in Egitto nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam, mentre altre 28 persone sono state salvate dai soccorritori. (La Nuova Sardegna)