Latina, dopo i dati Covid, primo provvedimento per le scuole: “Invitiamo i dirigenti a usare la DAD”

Shares. LATINA – Massimo ricorso alla Dad, la didattica a distanza e maggiore rigidità sul fronte controlli e sanzioni che devono essere sevete.

Per il sindaco di Latina Damiano Coletta:”dobbiamo evitate gli assembramenti nelle zone della movida ma anche fuori scuola.

E’ quanto si è deciso nel corso del vertice convocato dal Prefetto Maurizio Falco con la Asl e i Comune, cominciato a mezzogiorno e terminato poco fa. (Lunanotizie)

Ne parlano anche altre testate

La situazione più critica riguarda il capoluogo di provincia che vede 7 istituti alle prese con i contagi. Se la positività riguarda un insegnante, la classe o le classi del docente vanno in quarantena. (Latina Tu)

Di seguito l'elenco delle altre strutture accreditate nel resto della regione: Si tratta degli stessi test rapidi che vengono usati negli aeroporti e ora anche nelle scuole. (LatinaToday)

Dopo il picco allarmante di ieri, stando il bollettino ufficiale della Asl di Latina, oggi sono in netta diminuzione i nuovi positivi al Coronavirus. Non si registrano nuovi decessi. (LatinaQuotidiano.it)

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Una disposizione che è entrata in vigore sin dalla mezzanotte di ieri, 5 ottobre, e che riguarda attività di somministrazione di bevande e alimenti, attività artigianali del settore alimentare, quali pub, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e pizzerie e sale giochi. (Redazione Jamma)

Cinque dei nuovi positivi sono stati accertati nel capoluogo pontino tra i più attenzioni in queste settimane insieme anche ad Aprilia e Cisterna. E proprio in questi due comuni si registrano rispettivamente altri 4 casi. (LatinaToday)

Come preannunciato nel vertice di questa mattina in Prefettura, la Asl di Latina ha deciso di istituire un drive in a Terracina per controllare le persone presenti all’incontro elettorale con Matteo Salvini al quale, a quanto pare, erano presenti persone contagiate. (LatinaQuotidiano.it)