Sono 38 le persone morte nello schianto dell'aereo dell'Azerbaijan Airlines

Approfondimenti:
Ucraina Morti sul lavoro

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso, in una conversazione telefonica, le condoglianze al suo omologo azero Ilham Aliyev. «Putin lo ha chiamato, offrendogli le condoglianze per lo schianto dell'aereo. Nel complesso, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari in questo disastro aereo», ha detto Peskov. Anche il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha espresso su Telegram le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime e assicurato di «pregare Dio per la guarigione» dei feriti. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Il giorno di Natale 2024, vede purtroppo la triste notizia di un incidente aereo, grave, per un volo di linea che è terminato con una caduta del velivolo in Kazakistan. Si trattava di un volo passeggeri e il dramma aereo si è verificato nei pressi di Aktau. (missionline)

L'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan, in un disastro che ha provocato la morte di 39 persone tra passeggeri e equipaggio, è stato abbattuto? Foto e video diffusi su Telegram alimentano dubbi rispetto alla versione attualmente più accreditata: l'Embraer 190, decollato da Baku e diretto in Cecenia, avrebbe subito danni dopo un impatto con uno stormo di uccelli. (Adnkronos)

Un volo di linea partito da Baku (Azerbaigian) e diretto a Grozny (Cecenia) è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A bordo del velivolo della Azerbaijan Airlines settantadue persone (tra cui cinque membri dell'equipaggio). (il Giornale)

Aereo precipitato in Kazakistan, dal mistero sul cambio di rotta al video dell’atterraggio: cosa si sa sull’incidente

La dinamica dell’incidente dell'aereo caduto in Kazakistan Un Embraer 190 della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è precipitato questa mattina vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. (Il Giornale d'Italia)

hanno inoltre riferito che al momento sono stati recuperati 4 69, inclusi 5 membri dell'equipaggio. Le autorità regionali (Tuttosport)

Sul velivolo viaggiavano una settantina di persone, trenta delle quali sono incredibilmente sopravvissute all’incidente uscendo sulle proprie gambe dalla parte di fusoliera rimasta integra. Sono ancora tutte da ricostruire le cause che hanno portato allo schianto, nella mattinata di Natale, di un aereo di linea della Azerbaijan Airlines decollato da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia. (Il Fatto Quotidiano)