Capodanno a Giugliano, proiettile vagante buca finestra, 36 feriti tra Napoli e provincia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Durante i festeggiamenti di Capodanno, un proiettile vagante ha colpito un appartamento in via Tolomeo a Giugliano, perforando la persiana e i vetri di una finestra. Fortunatamente, nessuno dei residenti è stato colpito. I carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti sul posto per avviare le indagini, cercando di risalire all'origine del colpo, esploso probabilmente durante i festeggiamenti.

Nel frattempo, il bilancio dei feriti a Napoli e provincia, a causa dell'uso sconsiderato dei fuochi d'artificio, è salito a 36 persone. Tra questi, due giovani sono stati colpiti da proiettili vaganti: un 28enne versa in gravi condizioni. Gli interventi dei vigili del fuoco, riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, sono stati quasi 900, precisamente 882, con un incremento di 179 rispetto all'anno precedente. La Lombardia ha registrato il numero maggiore di interventi, con 142, seguita da Emilia Romagna (109), Veneto e Trentino Alto Adige (103), Campania (99), Lazio (70), Toscana (70), Piemonte (65), Liguria (61), Puglia (40), Friuli Venezia Giulia (38), Marche (26), Sicilia (25), Calabria (13), Umbria (8), Abruzzo (7), Basilicata (3) e Molise (3). Nessun intervento è stato necessario in Sardegna.

A Napoli, i festeggiamenti di Capodanno hanno visto 36 persone ferite, fortunatamente non in modo grave. Tra i feriti, un turista arabo di 28 anni è stato colpito da un proiettile vagante. Nonostante il numero elevato di feriti, quest'anno non si sono verificati episodi eclatanti o tragici, come purtroppo accaduto in anni recenti.